Home Attualità Il Mercatale va in città

Il Mercatale va in città

0

AREZZO – Era una antica tradizione, quella di spostarsi dal contado per andare a vendere in città i prodotti della terra, e così accade ancora. Nei giorni dal 23 al 25 novembre, Il Mercatale "va in città" e si trasferisce a Milano al Superstudio+, il nuovo spazio espositivo di via Tortona 27, adiacente al Naviglio grande e vicino a Porta Genova. All'interno della manifestazione "Agriturismi di Toscana", promossa da Toscana Promozione, trenta nostri produttori de "Il Mercatale" delle varie vallate, faranno assaporare e conoscere i prodotti artigianali e agroalimentari d’eccellenza del territorio aretino.

Anche a Milano il mercato dei prodotti si terrà all’insegna dei principi che i spirano il "Mercatale" che si tiene ogni fine settimana qui nella provincia di Arezzo: anche a Milano cioè "i produttori ci mettono la faccia" e saranno proprio loro, presenti durante la manifestazione, a spiegare, comunicare e trasmettere i sapori ed i valori contenuti nei loro prodotti.

Dal formaggio al vino, dall’olio, che appena uscito dal frantoio, alla frutta ed agli ortaggi, dal miele allo zafferano passando per il tartufo, le marmellate, i salumi, gli zolfini, senza dimenticare il panno del casentino. E’ così che i produttori ci mettono la faccia ed i prodotti parlano direttamente al pubblico che avrà l’opportunità di assaggiare, di acquistare e di conoscere attraverso le produzioni tradizionali e di qualità il patrimonio di risorse agroalimentari della Provincia di Arezzo.

Durante la manifestazione, inoltre, il pubblico milanese potrà degustare e acquistare i prodotti a particolari condizioni di favore direttamente dai produttori presenti ed in più avrà l'occasione di conoscere l'atmosfera accogliente e genuina dell'agriturismo toscano, usufruendo per l'occasione, dell'opportunità di prenotare soggiorni a prezzi promozionali fino a maggio 2008. Tutte le informazioni sul sito internet della Provincia di Arezzo.