Home Attualità Il terziario e le nuove tecnologie

Il terziario e le nuove tecnologie

0

AREZZO – Un corso gratuito di 16 ore organizzato da Confcommercio spiega agli operatori le tecniche per trovare nuovi clienti, reperire informazioni utili e gestire l’azienda in modo facile e veloce grazie alle nuove tecnologie
USARE INTERNET PER SVILUPPARE IL BUSINESS NELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL TERZIARIO
Le lezioni si svolgeranno in due giornate, il 15 e il 21 maggio, dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 presso le aule attrezzate di IDI Informatica, in Piazza Duomo 6 a Firenze.

Gli operatori aretini del terziario potranno ritrovarsi a Firenze insieme ai loro colleghi toscani per imparare ad usare internet e le nuove tecnologie digitali.

L’iniziativa, promossa da Confcommercio nell’ambito di un progetto mirato ad introdurre gli strumenti dell’innovazione anche nelle piccole e medie imprese, si terrà martedì 15 e martedì 21 maggio presso le aule attrezzate di IDI Informatica, in Piazza Duomo 6 a Firenze.

“Si tratta di un corso di formazione di 16 ore, sviluppato in due giornate di otto ore ciascuna” spiega il direttore di Confcommercio di Arezzo Franco Marinoni “è aperto gratuitamente agli operatori del commercio, del turismo e dei servizi. I docenti mostreranno come utilizzare internet per trovare informazioni e servizi utili a sviluppare la clientela, a gestire l’azienda e organizzare le attività in modo rapido ed efficiente”.

Durante le due giornate, inoltre, alcuni imprenditori toscani racconteranno la loro storia aziendale per spiegare come l’innovazione tecnologica possa giovare agli affari.

“Con lo sviluppo sempre più rapido delle tecnologie” sottolinea il direttore Marinoni “il tema dell’innovazione è diventato una delle priorità per il settore terziario, dove anche a livello provinciale convivono aziende di servizi dal fortissimo contenuto tecnologico con aziende, soprattutto del commercio e turismo, che ancora faticano a usare addirittura internet e la posta elettronica, per non parlare di strumenti più sofisticati come i software gestionali”.

“Il rischio è che queste aziende siano tagliate fuori dal mercato. Per questo, il compito di una associazione di categoria come la nostra è di aiutarle a rimettersi in carreggiata sulla via dell’innovazione. L’iniziativa del 15 e 21 maggio è solo una delle tante che stiamo realizzando per superare il problema del cosiddetto “digital divide” nel terziario”.

Chi fosse interessato a partecipare al corso, a numero chiuso, può contattare Confcommercio di Arezzo al numero di telefono 0575 350755 (chiedere del dottor Marco Poledrini).