AREZZO – Giovedì 15 e venerdì 16 marzo, nell’ambito della stagione teatrale 2006/2007 organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Arezzo e con la direzione artistica di Andrea Biagiotti, alle ore 21 al Bicchieraia, andranno in scena Paola Turci e Giorgio Rossi con lo spettacolo “Cielo”, un “concerto per una voce danzante e un corpo sonoro”, per usare le parole del suggestivo sottotitolo.
Dunque, il canto di una donna, Paola Turci, e la danza di un uomo, Giorgio Rossi. L’idea di questo concerto danzato nasce infatti dalla necessità di accostare una voce a un corpo semplici. La condivisione dello spazio scenico sarà lo stimolo che guiderà il canto di Paola Turci a modularsi sui gesti di Giorgio Rossi e, viceversa, il movimento dell’uomo proverà a entrare in assonanza con le parole dell’altra, con ritmi e spazi di canto e recitazione flessibili e sempre diversi.
Partendo dal repertorio dei due artisti, la contaminazione non avrà limite e condurrà lo spettatore attraverso percorsi insoliti e territori inesplorati percorrendo un “cielo” di possibilità.