Home Attualità Viabilità Inaugurazione nuova sede della Questura

Inaugurazione nuova sede della Questura

0

AREZZO – In occasione dell’inaugurazione della nuova sede della Questura di Arezzo, che si terrà venerdì 2 marzo, contestualmente alla celebrazione della ricorrenza del 4° anniversario della morte di Emanuele Petri, Sovrintendente della Polizia di Stato, Medaglia d’Oro al Valore Civile, al quale sarà intitolata una strada nella zona della Meridiana, la circolazione e la sosta in alcune strade cittadine subirà delle variazioni.
In particolare, martedì 27 febbraio, dalle ore 13 alle ore 17, sono istituiti il divieto di transito e di sosta con rimozione ai veicoli in genere, compreso quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, in via Menci. Durante l’orario di chiusura è istituito il doppio senso di circolazione per i residenti ed autorizzati nel tratto di via F.Lippi compreso tra l’accesso carrabile n. 841 e via Baldaccio d’Anghiari. I conducenti dei veicoli all’immissione in via Baldaccio d’Anghiari devono arrestare la marcia e dare la precedenza ai veicoli in transito effettuando obbligatoriamente la svolta a destra.
Dalle ore 6 di giovedì 1 marzo alle ore 24 di venerdì 2 marzo sono istituiti il divieto di transito e di sosta con rimozione ai veicoli in genere, compreso quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, in via F. Lippi, nel tratto compreso tra via Menci e l’accesso carrabile n. 841.
Per lo stesso periodo i residenti del Condominio di via F. Lippi al civico 61ed ai civici 5 e 7 di via Baldaccio d’Anghiari, nonché gli autorizzati, possono circolare in entrambi i sensi di marcia nella strada di collegamento tra l’accesso carrabile n. 841 di via F. Lippi e via Baldaccio d’Anghiari. I conducenti dei veicoli all’immissione in via Baldaccio d’Anghiari devono arrestare la marcia e dare la precedenza ai veicoli in transito effettuando obbligatoriamente la svolta a destra.
Venerdì 2 marzo, dalle ore 7 e fino al termine della cerimonia (previsto per circa le ore 14), sono istituiti il divieto di transito e di sosta con rimozione ai veicoli in genere, compreso quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, in via Menci ed in via F.Lippi, nel tratto compreso tra via Menci e viale Piero della Francesca. Inoltre, nella stessa giornata, dalle ore 7,00 e fino al termine della cerimonia (previsto per circa le ore 11,30), sono istituiti il divieto di transito e di sosta con rimozione ai veicoli in genere, compreso quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti in via Petri, via Pizzuto, nel tratto compreso tra via Petri e via Medaglie d’Oro e in via Parini, ad eccezioni dei residenti nella zona, i quali potranno circolare in entrambi i sensi di marcia, esclusivamente nel tratto compreso tra via Parisi e via Fanfani.
I divieti saranno resi noti mediante l'apposizione di idonea segnaletica stradale.