Home Cultura e Eventi Cultura Incontro con i creatori di Termite Bianca

Incontro con i creatori di Termite Bianca

0

AREZZO – Mercoledì 27 giugno, a partire dalle ore 21.00, in piazza S. Domenico, nell’ambito della II edizione de “Il giardino delle idee”, l’Associazione culturale “Il giardino di Epicuro” ha l’onore e il piacere di presentare il terzo volume dell’appassionante saga a fumetti della “Termite Bianca” (casa ed. Pavesio), un fumetto tutto aretino, in quanto i suoi creatori, insegnanti tra l’altro alla Scuola internazionale di Comics di Firenze, sono Marco Bianchini (disegnatore di “Mister No” e “Tex”, per Bonelli), Marco Santucci (disegnatore di “Samuel Sand”, matitista per “Mister No” e “Nembo”), Patrizio Evangelisti e Simone Peruzzi, dell’Arcadia Studio di Arezzo, oltre ad altri collaboratori.
All’evento sarà presente anche Luca Boschi, vera e propria autorità nel campo del fumetto.
Questo comic è stato inizialmente concepito come progetto per un cartone animato, ma non trovando sbocco in questo senso, è divenuto un fumetto molto curato, di qualità ed apprezzato dagli amanti del genere, non solo in Italia ma anche all’estero, dove ha riscosso molto successo, specialmente in Francia.
L’ambientazione del fumetto è in un remoto futuro, sul pianeta Terra, popolato sulla terra ferma dai Geosiani, che vivono in strutture denominate “termitai”, e dai Nautili, che invece vivono nelle profondità marine: le due razze sono in guerra tra loro, ma una serie di eventi sconvolge tutta la situazione…
Termite Bianca è una bellissima ragazza dai candidi capelli, che incarna il trait d’union non solo tra i due popoli, ma rappresenta anche l’”eredità” vivente degli “Antichi” (ovvero gli uomini)…e di più non intendiamo svelare, per non togliere mordente alla storia e smorzare la curiosità di conoscere questa avvincente serie.
Vi aspettiamo dunque alla presentazione, appassionati di fumetti e non, per divertirci insieme e scoprire l’affascinante mondo del fumetto!