Home Cultura e Eventi Cultura Incontro con Renato Farina

Incontro con Renato Farina

0
Incontro con Renato Farina

AREZZO – Giovedì 18 aprile all’Hotel Minerva di Arezzo, in una sala gremita di pubblico si è svolto l’incontro dei Circoli del Buon Governo di Arezzo con Renato Farina che ha presentato il suo ultimo libro “DON GIUSSANI. VITA DI UN AMICO”, Edizioni Piemme. L’incontro è stato organizzato dal Circolo di Piazza Giotto.

Renato Farina ha sottolineato la sua soddisfazione per la grande umanità che ha trovato ad Arezzo in un pubblico attento e preparato, formato da laici e cattolici, amici dei Circoli del Buongoverno e amici del Movimento di Comunione e Liberazione che lo seguono da sempre e che gli sono vicini soprattutto in questo periodo della sua esistenza testimoniato cristianamente con fiducia nella giustizia degli uomini e fede in quella di Dio. Una fede che gli deriva soprattutto dall’incontro con Don Giussani.

Farina è stato anche amico personale del “Gius” e nel suo libro – che nella serata è andato letteralmente a ruba – ha raccolto le numerose interviste che solo a lui ha rilasciato in tale quantità, in virtù di una amicizia che è stata lunga, intensa e feconda.

Dopo la presentazione, alla quale ha partecipato anche il sottosegretario al Welfare del Governo Berlusconi, Grazia Sestini, è seguito un dibattito al quale sono intervenuti Daniela Manganelli, animatrice appassionata dei Circoli del Buongoverno di Arezzo, Egisto Mercati, imprenditore della Valtiberina vicino al Movimento di CL, Francesco Francini, Consigliere comunale dell’UDC ad Arezzo e da Antonino Armao che ha presentato l’incontro e al termine della serata ha dato appuntamento ai prossimi eventi culturali del Circolo.