Home Cultura e Eventi Cultura Italiarreda: fra meno di un mese la 17esima edizione

Italiarreda: fra meno di un mese la 17esima edizione

0
Italiarreda: fra meno di un mese la 17esima edizione

AREZZO – Fra meno di un mese si aprono i battenti della 17 ° edizione di Italiarreda, l’appuntamento autunnale irrinunciabile per giovani e meno giovani che desiderano rinnovare il proprio arredamento o semplicemente curiosare fra le novità del settore.
Quest’anno la manifestazione fieristica si svolgerà dal 27 ottobre al 4 Novembre, presso il Centro Affari e Convegni di Arezzo con un rosa di espositori, provenienti da tutta la toscana, che presentano i migliori marchi del design contemporaneo, dello stile classico e della produzione artigianale.
Anche quest’anno non possono mancare gli eventi collaterali ideati e coordinati da Riccardo Misesti e Paola Giacone, all’interno del Padiglione Fusion Design. In questa edizione verrà realizzata la mostra Wellness Lounge: un’area dedicata al benessere, una zona in cui i visitatori della rassegna possono sostare “sdraiandosi” sui maxicuscini di FATBOY (giovane azienda olandese emergente del panorama del design internazionale) accompagnati da una atmosfera multisensoriale caratterizzata da video, musica e sensazioni olfattive. Ad animare l’area vi sarà il Centro Shiatsu L’altro Meridiano di Arezzo che terrà delle sessioni di tecniche di rilassamento quali shiatsu, tai-chi, e yoga.
Ma non finisce qui….. la manifestazione ospiterà il concorso “Vota l’etichetta”, indetto dalle Strada del Vino Terre di Arezzo in cui i visitatori della manifestazione potranno intervenire votando tra le etichette in esposizione dei vini delle cantine associate, quella più apprezzata. Con le etichette più votate saranno realizzate delle magliette con le quali saranno omaggiati i partecipanti al concorso.I più fortunati avranno inoltre la possibilità di visitare gratuitamente una cantina socia della Strada del vino con degustazione di vini e prodotti tradizionali aretini.