Home Cronaca L’Ente Parco sulla vicenda degli Orsi morti

L’Ente Parco sulla vicenda degli Orsi morti

0
L’Ente Parco sulla vicenda degli Orsi morti

ABRUZZO – « In merito alle notizie divulgate dai mass-media, riguardanti la morte di altri due orsi, oltre i tre orsi già accertati, la Direzione del Parco smentisce tale infondata notizia, in quanto gli animali coinvolti nel presunto avvelenamento, restano ad oggi quelli già noti, ovvero tre Orsi Bruni Marsicani e due Lupi appenninici.

La Direzione dell'Ente Parco sulla vicenda degli Orsi morti nel Parco degli Abruzzi quindi stigmatizza i tentativi di strumentalizzazione e depistaggio delle indagini in corso, messi in atto da fonti sconosciute.
Nell’occasione, la Direzione del Parco precisa che nell’Ente non esiste nessun addetto stampa, per cui ribadisce l’ ulteriore infondatezza della notizia riportata da un agenzia di stampa, circa il presunto “allontanamento dell’addetto stampa per fughe di notizie”, riservandosi di procedere nei confronti di eventuali delatori.
Va precisato, in tal senso, che la gestione della comunicazione con gli organi d’informazione è, da sempre, riservata al Presidente e al Direttore dell’Ente.
Nel frattempo sono in corso intense indagini, finalizzate a raccogliere utili elementi per accertare definitivamente le cause di morte ed i responsabili di tale efferato atto barbarico.»