Home Cultura e Eventi Cultura L’imboccastrada presente l’Agritour di Arezzo

L’imboccastrada presente l’Agritour di Arezzo

0

AREZZO – In un’edizione della fiera totalmente rinnovata rispetto agli anni precedenti anche L’Imboccastrada porta le sue novità e si presenta al pubblico in grande stile: un sito non più statico ma dinamico e una versione in lingua inglese delle schede informative su “dove mangiare”, “dove gustare”, “dove dormire”, “prodotti tipici” e “sport e tempo libero”. Inoltre è già disponibile, nel portale, lo scaricamento del software per quanto riguarda l’itinerario nell’area del Vino Nobile di Montepulciano che, integrato con il navigatore satellitare Tom Tom su PC palmare permette di raggiungere facilmente le mete ivi suggerite.
Gli agriturismo sono tra quelle strutture, forse le più difficili da raggiungere con i metodi tradizionali (cartina geografica alla mano e domande ai passanti) – L’Imboccastrada permette con pochi “click” di farsi guidare a destinazione fino alla “soglia di casa”.
Tutto quanto verrà proposto su grande schermo per tutta la durata della fiera.
Cosa è:
Il progetto L’Imboccastrada nasce per promuovere quelle zone nelle quali sorge il desiderio degli operatori turistici di suggerire degli itinerari tematici che vogliano mettere in evidenza tutte le risorse territoriali.
Lo scopo principale de L’Imboccastrada è “la promozione del territorio e delle aziende legate a quel territorio” in collaborazione con Consorzi, Comuni, Province, Regioni progettando itinerari personalizzati per ogni singola esigenza territoriale.

Come funziona
Gli itinerari costruiti da L’ImboccaStrada® toccano tutte le località interessanti per il turista, per informarlo sulle caratteristiche peculiari dell’area e sui prodotti tipici.
In ogni momento viene data la possibilità di selezionare:
• Dove Gustare.
• Dove Acquistare.
• Dove Dormire.
• Sport & Tempo Libero.
• Prodotti tipici.
Ogni selezione scelta offre un elenco di strutture, ognuna delle quali mostra una scheda con foto, descrizione e caratteristiche, prodotti trattati, sport praticati, eventuale prezzo medio, coordinate e tutto quello che serve per avere un profilo esaustivo che il turista possa decidere cosa scegliere a seconda del tempo disponibile e delle proprie preferenze.