Home Politica La fiera è la priorità ed Ilica un mezzo per valorizzarla

La fiera è la priorità ed Ilica un mezzo per valorizzarla

0

AREZZO – “La Fiera è la priorità dell’Amministrazione comunale alla quale stiamo assegnando sempre maggiori attenzioni. Anche per il suo ruolo di “ambasciatrice” di Arezzo a livello nazionale ed internazionale. In questo senso l’iniziativa di Ilica è in sintonia con un progetto coordinato di promozione della Fiera e della città nel mondo.

Arezzo ospiterà 400 rappresentanti di una grande associazione italo americana che ha già ospitato le istituzioni di Arezzo e della provincia nell’ambito di un progetto di scambi culturali e che, soprattutto negli Stati Uniti, si occupa di diffondere e valorizzare la lingua e la cultura italiana. Ritengo che siamo di fronte ad un’iniziativa che, pur creando un piccolo disagio al venerdì sera, sia in grado di portare la Fiera dell’Antiquariato sotto i riflettori ed al centro di un palcoscenico internazionale, considerando anche il fatto che i nostri ospiti rimarranno ad Arezzo dal venerdì alla domenica
Confermo l’impegno dell’Amministrazione Comunale non solo a valorizzare la Fiera ma a cercare con tutti i soggetti impegnati in essa un serio confronto che possa garantire l’ulteriore sviluppo della manifestazione. In una logica che sia ovviamente sinergica con tutte le iniziative che portano un valore aggiunto. Alla Fiera ed alla città”.