Home Cultura e Eventi Cultura La notte si tinge di blu

La notte si tinge di blu

0

AREZZO – Dalle ore 21 presso l’Equestrian Centre di San Zeno si danno appuntamento oltre cinquecento persone fra imprenditori e rappresentanti del mondo istituzionale, economico e politico. A scandire la serata, musica, cibo, cocktail e l’arrivo di un super ospite a sorpresa.

La provincia di Arezzo si prepara alla seconda edizione della ‘Notte Blu’, l’ormai tradizionale festa del terziario voluta dal Gruppo Terziario Donna Confcommercio e dall’Ascom di Arezzo. Quest’anno la ‘Notte Blu’ sarà ospitata nel magnifico scenario dell’Arezzo Equestrian Centre di Ita Marzotto, che si è conquistato grande fama e credito a livello internazionale come luogo di grandi eventi mondani, oltre che sportivi.

Tra gli oltre cinquecento ospiti che hanno confermato la loro presenza, molte imprenditrici della provincia, i principali esponenti del mondo politico, economico e istituzionale e i vertici delle istituzioni, tra cui il sindaco di Arezzo Giuseppe Fanfani, il presidente della Provincia Vincenzo Ceccarelli e il segretario generale della Camera di Commercio, Giuseppe Salvini, insieme ai presidenti e ai direttori delle maggiori organizzazioni di categoria.

A salutare gli ospiti insieme alla presidente di Terziario Donna Anna Lapini, affiancata dall’intero consiglio direttivo delle donne di Confocmmercio (in cui siedono Vera Butali, Ita Marzotto, Carla Landi Zucchi, Barbara Veraldi, Franca Bianchini Landucci e molte altre autorevoli esponenti del terziario aretino), ci saranno il presidente di Confcommercio Toscana Franco Scortecci, il presidente dell’Ascom di Arezzo Benito Butali, il direttore Franco Marinoni e gli altri dirigenti provinciali dell’organizzazione di categoria.

La festa sarà declinata secondo la formula “all night long cocktail and music”, ovvero: musica curata dalla discoteca Le Mirage, cocktail preparati in diretta dai barman campioni del mondo Danny Del Monaco e Tommy B. e un buffet delle grandi occasioni per trascorrere la serata in allegria .
Fino all’arrivo dell’ospite a sorpresa, un personaggio dello spettacolo che sarà rivelato solo all’ultimo momento.

Simbolica la data scelta per la ‘Notte Blu’ di quest’anno: quel 21 settembre che segna la fine ufficiale dell’estate e l’inizio della stagione autunnale. “Era il nostro augurio per la buona ripresa del lavoro e degli affari dopo il periodo delle vacanze estive” spiega la presidente provinciale del Terziario Donna Anna Lapini, ideatrice della manifestazione, “ma anche un modo per far incontrare, e soprattutto parlare, gli attori principali della vita economica aretina in un’atmosfera serena, di grande convivialità”. “Dopo lo splendido giardino pensile del Palazzo Comunale di Monte San Savino, che ha accolto la prima edizione della ‘Notte Blu’ nel 2006, quest’anno ci siamo avvicinati al capoluogo scegliendo l’eccezionale struttura fondata da Ita Marzotto. La nostra intenzione” rivela Anna Lapini “è istituzionalizzare questo appuntamento”. Che forse, nella sua leggerezza, è più efficace di tante riunioni. Per la gioia di chi pensa che la tavola sia il luogo dove si fanno i migliori affari e che anche la persona più ritrosa, davanti a un buon piatto, metta da parte ogni diffidenza. Anche quella atavica degli aretini.