Home Cultura e Eventi Cultura La Provincia di Arezzo ancora protagonista nelle fiere di settore

La Provincia di Arezzo ancora protagonista nelle fiere di settore

0

AREZZO – L’ultimo appuntamento fieristico del 2007 sarà la XI^ edizione del Salone dei Beni e della Attività Culturali di Venezia che si svolgerà presso Venezia Fiere dal 29 novembre al 1 dicembre.
Nell’anno che verrà ricordato come quello di Piero della Francesca e della mostra, vi è ancora spazio per parlare di questo grande evento che tanto clamore e successo ha riscosso e che ha portato Arezzo e la sua provincia all’attenzione di tutti i media nazionali ed internazionali.
Per meglio comprendere quello che la mostra “Piero della Francesca e le Corti Italiane” ha rappresentato per la nostra provincia, è stata commissionata, dalla Provincia di Arezzo e dall’Apt, al Centro Studi Turistici di Firenze un’approfondita indagine sull’impatto economico. Lo studio, presentato ad Arezzo la scorsa settimana, ha trovato grande interesse anche da parte dell’organizzazione del Salone dei Beni Culturali che lo ha inserito come momento di confronto all’interno del programma convegnistico della fiera.
Giovedì 29 novembre alle ore 16, infatti, è previsto il convegno “Come quantificare l’indotto economico di un evento? – strumenti e metodologie nel caso della mostra Piero della Francesca e le Corti Italiane”.
All’appuntamento parteciperanno esponenti del mondo economico, dell’arte e del giornalismo nonché il Direttore del Centro Studi Turistici di Firenze Alessandro Tortelli, l’Amministratore Delegato di Villaggio Globale International Maurizio Cecconi e l’Assessore alla Cultura della Provincia di Arezzo Emanuela Caroti.
Lo stesso studio è oggi interamente consultabile e scaricabile nel sito della Provincia di Arezzo www.provincia.arezzo.it
La partecipazione al Salone dei Beni Culturali di Venezia sarà anche l’occasione per lanciare il progetto futuro legato alla mostra “I Della Robbia”.