Home Cultura e Eventi Cultura La scrittrice Anne Perry in visita alla mostra di Piero

La scrittrice Anne Perry in visita alla mostra di Piero

0
La scrittrice Anne Perry in visita alla mostra di Piero

AREZZO – Nella mattina di venerdì 25 maggio è stata ad Arezzo la scrittrice inglese Anne Perry. La scrittrice, ospite nel nostro territorio, ha visitato l’intero percorso pierfrancescano partendo da Arezzo per arrivare a Monterchi e Sansepolcro.
La Perry è nata nel 1938 a Londra, ed è figlia di uno dei più insigni scienziati di tutta l’Inghilterra, fine matematico e in seguito rettore del Canterbury University College. E’ autrice di diversi gialli ambientati nell’Inghilterra del periodo Vittoriano. La sua fortuna letteraria è legata soprattutto alla creazione di due personaggi: gli ispettori William Monk e Thomas Pitt che si alternano nei suoi romanzi.
Delle sue opere sono state vendute più di 23 milioni di copie in tutto il mondo.I suoi romanzi sono apprezzati soprattutto per lo spessore dei personaggi, l’accuratezza nella ricostruzione degli scenari storici e la profonda esplorazione di questioni etiche e sociali. Fra la sua produzione, tradotta in italiano ricordiamo Il Battesimo (1997, Mondadori), In un vicolo cieco (2004, Fanucci), Alto tradimento (2004, Fanucci).
Al termine della visita alle opere e alle terre pierfrancescane, l’autrice inglese ha espresso la sua profonda ammirazione per l’arte di Piero della Francesca ed ha avuto parole di grande apprezzamento per le bellezze artistiche della nostra provincia.