Home Cultura e Eventi Cultura Le figure di Altan al Bicchieraia

Le figure di Altan al Bicchieraia

0
Le figure di Altan al Bicchieraia

AREZZO – Mercoledì 14 febbraio, il Bicchieraia ospiterà “Pippo Pettirosso”, spettacolo del Centro regionale Teatro di animazione e di figure. La recita, che si presta alla visione di bambini fra i tre e gli otto anni, è prevista per le 9,15 con replica alle 11, per una durata di 50 minuti.
Testo, scene e figure di Francesco Tullio Altan. Per questo spettacolo Altan ha inventato il tenero Pippo, un piccolo pettirosso che, ritrovandosi per la prima volta da solo senza la sua mamma, esce dal nido alla scoperta del mondo. In questo spettacolo sono stati utilizzati linguaggi diversi, mescolando la tecnica tipica del cosiddetto “teatro d’attore” con il “teatro di figura”: pupazzi, sagome, ombre.
Le tematiche sono la scoperta di se stessi e del mondo attraverso l’incontro e il confronto con gli altri, non sempre facile. Gatti, rane, api, fiori e galli troveranno modo per prendere in giro e comunque non aiutare Pippo, fino all’incontro con il burbero merlo Aldo che con pazienza e divertimento insegnerà tante cose al piccolo pettirosso. Da ascoltare la musica, pensata accuratamente come adeguato accompagnamento di ogni pianta e animale.