Home Cultura e Eventi Cultura Le macchine dei codici di Leonardo

Le macchine dei codici di Leonardo

0
Le macchine dei codici di Leonardo

AREZZO – Dal 7 aprile al 31 maggio 2007 la sala espositiva del Palazzo Comunale di Arezzo ospiterà per la terza volta la “Mostra delle macchine funzionanti tratte dai codici di Leonardo da Vinci”. Circa 40 modelli di macchine idrauliche, militari, edili e per il volo prodotte con diversi materiali (legno, metallo e stoffa), ricostruite da artigiani fiorentini sotto la supervisione di ingegneri esperti. Alcuni degli apparecchi che saranno presentati sono interattivi e questo permetterà ai visitatori di poterne vedere il funzionamento.
Il responsabile della mostra Gianni Tarchiani e i curatori Silvia Boncompagni e Francesco Sartore metteranno a disposizione del pubblico i codici di Leonardo da Vinci fedelmente riprodotti dalla Casa Editrice Giunti e custoditi in apposite bacheche. Inoltre sono previsti computer inerenti la vita e le opere di Leonardo e un bookshop che possa facilitare i fruitori nella ricerca di ulteriori informazioni.
Per l’ingresso è previsto un biglietto di 6 euro, 4 euro ridotto. La tariffa è agevolata (2,50 euro a persona) per gruppi organizzati e scuole oltre le 10 persone.
Per informazioni e prenotazioni sono stati messi a disposizione i seguenti recapiti:
telefono 0575-403399