Home Cultura e Eventi Cultura Un mondo diverso comincia da qui

Un mondo diverso comincia da qui

0
Un mondo diverso comincia da qui

AREZZO – La Ong Ucodep organizza un ciclo di sei incontri su temi di grande attualità come la politica e l’ economia internazionale. Appuntamenti gratuiti, aperti a tutti e rivolti, in particolare, agli operatori delle varie associazioni che operano in tali settori.

Saranno affrontati temi cruciali quali: la trasformazione dell’economia globale attraverso la finanza ed il commercio internazionale; lo sviluppo sostenibile e il Rapporto WWF sullo stato del pianeta; i beni pubblici globali e il contratto mondiale sull’acqua; la cooperazione e la pace, il programma della Toscana; l’Europa e l’allargamento; il buono pulito e giusto una nuova alleanza tra i produttori del sud e i consumatori del nord.

Se ne discuterà con i maggiori esperti toscani e nazionali: Roberto Sensi (TradeWatch), Laura Ciacci (Responsabile Cooperazione Internazionale del WWF), Ilario Nocentini (Assessore Innovazione tecnologica ed ecologica del Comune di Arezzo), Andrea Cioncolini (Ufficio Attività Internazionali della Regione Toscana), Enzo Brogi (Consigliere Regionale), Luca Fabbri (Fondazione Slow Food per la Biodiversità), Zelinda Ceccarelli (Provincia di Arezzo), Alessandro Caporali (Assessore Politiche Comunitarie del Comune di Arezzo), Giorgio Righetti (Associazione Rondine Cittadella della Pace), Andrea dalla Verde (Caritas), etc.

Gli incontri si terranno presso il Centro di Documentazione Città di Arezzo (via Masaccio, 6/A), tutti i giovedì a partire dal 5 aprile e fino al prossimo 10 maggio, dalle 17.30 alle 20.00.

Al termine dei dibattiti sarà servito un aperitivo con i prodotti del commercio equo e solidale.

LA PARTECIPAZIONE E’ GRATUITA
Per informazioni contattare Paolo Pezzati: 0575/902488 – [email protected]