Home Attualità Lo sportello Eurodesk cerca un volontario di servizio civile

Lo sportello Eurodesk cerca un volontario di servizio civile

0

AREZZO – Da anni è attivo lo sportello Eurodesk presso il Servizio Formazione professionale e Lavoro della Provincia di Arezzo di Palazzo Barbolani. Lo sportello eroga informazioni sulle opportunità di studio e di lavoro su tutto il territorio europeo.

La Rete Nazionale Eurodesk cerca una persona per un posto da volontario di Servizio Civile; il Servizio Civile Nazionale, infatti, ha riconfermato il progetto di bando "Europa facile", presentato da Eurodesk Italy.

La selezione sarà effettuata da Eurodesk Italy in collaborazione con l’Associazione Novacomunicazione, www.nova-comunicazione.it, cui dovranno essere indirizzate le candidature dei giovani aspiranti volontari.

Possono partecipare alla selezione tutti i giovani, senza distinzione di sesso, che alla data di scadenza dei bandi siano in possesso dei seguenti requisiti: abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età, 27 anni e 364 giorni; siano in possesso della cittadinanza italiana; godano dei diritti civili e politici; non siano stati condannati con sentenza di primo grado per delitti non colposi commessi mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti l’appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata; siano in possesso di idoneità fisica, certificata dagli organi del Servizio Sanitario Nazionale, ASL competente o medico di famiglia su apposito modulario, con riferimento allo specifico settore d’impiego per cui intendono concorrere. L’idoneità fisica dovrà essere documentata dopo le selezioni, soltanto dai giovani risultati "idonei selezionati". Potranno essere richiesti, da parte degli Enti promotori, ulteriori specifici requisiti connessi all’attuazione dei singoli progetti. Inoltre, potranno presentare domanda anche i ragazzi che hanno assolto l’obbligo di leva, nella forma del servizio armato o dell’obiezione di coscienza. La domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto per conto di Eurodesk e cioè l’ASSOCIAZIONE NOVACOMUNICAZIONE – VIALE ORSINI, 90 – 64022 GIULIANOVA (TERAMO), deve pervenire allo stesso entro le ore 14 del 12 luglio 2007, ovviamente le domande pervenute oltre tale termine non saranno prese in considerazione. Per ulteriori informazioni rivolgersi al numero verde del Servizio Formazione professionale e Lavoro della Provincia di Arezzo 800 440 400, oppure [email protected].