Home Cultura e Eventi Cultura Mario Venuti in concerto allo Sugar Reef Musicology

Mario Venuti in concerto allo Sugar Reef Musicology

0
Mario Venuti in concerto allo Sugar Reef Musicology

AREZZO – Inizia oggi, giovedì 12 aprile '07, la prevendita dei biglietti presso l'ufficio Informagiovani di Arezzo (via Guido Monaco, 3) per la prima data in Toscana del nuovo tour di Mario Venuti che si terrà giovedì 3 maggio '07 allo Sugar Reef di Arezzo (via Setteponti, 7/1): € 12,00

La particolarità del "Sulu" Tour 2007 è la modalità di esecuzione dei brani. Venuti, infatti, si esibisce suonando i pezzi storici nell'arrangiamento più puro, quello in cui sono nati: chitarra e voce. Da qui la scelta del nome del tour: "Sulu" (solo in dialetto siciliano).

La carriera artistica di Mario Venuti inizia nel 1984 quando incide con i Denovo il primo disco. La band diventa presto una bella realtà del nuovo rock italiano del periodo, incidendo ben 5 album e selezionati più volte a Sanremo.

Nel 1990, sciolta la band, Venuti continua a scrivere canzoni e bisognoso di nuovi stimoli artistici approda in brasile la terra del samba e della bossanova. Da qui nasce il suo primo disco da solista Un Po' di Febbre e il singolo Fortuna.

Autore di successi come Veramente (2003), in questi ultimi anni Mario ha regalato alla musica italiana brani come Crudele, presentata a Sanremo nel 2004 e vincendo due premi importanti e prestigiosi: il Premio Mia Martini/Premio della Critica, e il Premio Radio e TV Private, ma soprattutto canzoni scritte per Raf, Sirya, Patrizia Laquidara e la sua Echi d'infinito che vincerà Sanremo 2005, nella sezione donne, cantata da Antonella Ruggiero.

Il singolo qualcosa brucia ancora (2206) raggiunge il primo posto del music control. Il 2006 è un anno molto intenso per Venuti: due tournèe con gli Arancia Sonora per oltre 60 date, un tour internazionale che l'ha portato in Sud-America tra Uruguay, Brasile e Argentina e la registrazione di un DVD live al Teatro Antico di Taormina (uscito a dicembre 2006).

Mario Venuti torna ora sul palco con uno spettacolo intenso e raffinato proponendo un vasto repertorio da cui attingere per sperimentare sempre nuove strade.

Per informazioni: Ufficio Informagiovani Tel. 0575 377868 – Sugar Reef tel. 0575 21628