Home Attualità Scadenza per il trasporto e recupero rifiuti

Scadenza per il trasporto e recupero rifiuti

0

AREZZO – Le imprese che effettuano la raccolta ed il trasporto dei propri rifiuti non pericolosi, quelle che trasportano i propri rifiuti pericolosi, in quantità non superiori ai trenta chilogrammi o ai trenta litri al giorno devono iscriversi all'Albo Gestori Ambientali. Lo ricorda Oasi Consulting (Cna Arezzo) aggiungendo che le imprese che hanno provveduto ad effettuare l’iscrizione semplificata nell’anno 2006 devono pagare entro il 30 aprile il diritto annuale 2007 di iscrizione. Non sono soggette al pagamento dei diritti 2007 le aziende che si sono iscritte dopo il 1 gennaio di quest’anno.
Inoltre le aziende che effettuano trasporto di rifiuti a titolo professionale e che quindi non rientrano nella categoria precedente e che sono iscritte all'Albo Gestori Ambientali sono tenute al pagamento entro il 30 aprile del diritto annuale il cui importo varia in base alla categoria e classe per cui sono iscritte. Non sono soggette al pagamento dei diritti 2007 le aziende che si sono iscritte per la prima volta dopo il 1 gennaio 2007 e le aziende che hanno rinnovato l’iscrizione a partire da tale data provvedendo al pagamento dei diritti 2007.
Per quanto riguarda il recupero dei rifiuti, anche in questo caso ci sono norme e scadenze precise ed informazioni in merito possono essere richieste direttamente ad Oasi Consulting