Home Sport Massimiliano Giuliani Campione Italiano d’Inverno Master 3

Massimiliano Giuliani Campione Italiano d’Inverno Master 3

0

AREZZO – Miglior avvio non poteva avere la stagione 2007 dell’NSR Torrevilla MTB, che aveva scelto il “Gran Prix d’Inverno” per l’apertura ufficiale del suo calendario agonistico.
Fare ritorno dalla lunga trasferta laziale, in quel di Trevignano Romano con una maglia titolata, quella conquistata da Massimilano Giuliani nella gara dei Master 3, è stata la degna conclusione di una giornata che ha visto l’intera formazione tra i 369 partenti della rassegna che assegnava i titoli di Campione Italiano d’Inverno.
Dopo l’esordio stagionale avvenuto a fine febbraio nella “Granfondo del Muretto di Alassio”, conclusa in quinta posizione Giuliani, 40enne di Valbrona, ha interpretato in modo magistrale il primo degli appuntamenti importanti del cross country che metteva in palio le maglie bianche con l’effige tricolore che premiano i migliori bikers di inizio stagione.
Con una gara tutta d’attacco, senza alcuna distrazione, il nostro portacolori ha saputo controllare anche la forte emozione di mantenere una promessa fatta in memoria del suo grande amico, Gianni Viel, a cui ha dedicato questo importante traguardo, ottenuto solo alla seconda gara nella nuova categoria, dopo essere stato per anni tra i migliori dei Master 2.

La prestazione corale dell’NSR Torrevilla MTB in terra laziale non si ferma però qui, in tutte le categorie in cui si sono schierati al via, gli atleti dell’NSR Torrevilla MTB hanno ben figurato, tra gli Elite hanno concluso decimo e undicesimo Franz Hofer e Simone Colombo, con dietro Andrey Mukhin, 15° posto per il russo ancora piuttosto indietro nella preparazione, comunque finalizzata alle granfondo.
I due atleti più giovani dell’NSR Torrevilla MTB, Paolo Franzini e Matteo Bonaiuto al loro primo impegno nazionale nella categoria Under 21 hanno concluso oltre il decimo posto, quarta invece Sandra Klomp nella gara femminile Elite.
Bel decimo posto per il lariano Claudio Molli che ha preso le misure con gli avversari della sua nuova categoria, la Master Sport, più vicini al podio invece i comaschi Roger Cantoni e Carlo Merlo, rispettivamente quarto e quinto nei Master 2.

Il prossimo appuntamento agonistico per l’NSR Torrevilla MTB è già per domenica 18 marzo, a Sinnai, per la prima delle quattro prove degli “Internazionali d’Italia”.