Home Attualità Tecnologia MEF: contabilità e finanza pubblica a portata di web

MEF: contabilità e finanza pubblica a portata di web

0
MEF: contabilità e finanza pubblica a portata di web

ROMA – È da oggi in linea il nuovo sito internet della Ragioneria Generale dello Stato, accessibile sia attraverso il portale del MEF (www.mef.gov.it) sia all’indirizzo www.rgs.mef.gov.it.

Profondamente rinnovato nei contenuti e nella veste grafica, è stato sviluppato nel rispetto delle direttive sull’accessibilità e sull’usabilità dei siti istituzionali indicate dalla Legge Stanca e dalle direttive della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Le principali novità riguardano la consultazione documentale, che risulta più diretta, così come risulta facilitata la navigazione all’interno delle aree maggiormente visitate, innalzate di livello e concepite come vere e proprie homepage tematiche di sezione.

Con l’obiettivo di mantenere le tradizionali fasce di utenza, ma anche di allargare la consultazione a un pubblico non necessariamente tecnico, tutti i principali documenti sono stati riorganizzati e presentati in una logica di comunicazione più agile, che la RGS si propone di continuare ad arricchire proprio attraverso lo strumento del sito, quanto prima aggiornato anche nella versione inglese.