Home Cultura e Eventi Cultura Migliorare la comunicazione nelle relazioni interpersonali

Migliorare la comunicazione nelle relazioni interpersonali

0

AREZZO – Le relazioni con gli altri, con i familiari, i compagni di scuola o i colleghi di lavoro, incidono sulla qualità della nostra vita. Molto spesso questi rapporti sono però caratterizzati da conflitti e difficoltà. Incomprensioni con il partner o con i genitori, invidie negli ambienti di lavoro sono testimonianza di una bassa qualità della comunicazione. Le problematiche che ne derivano saranno approfondite nel corso di perfezionamento in Comunicazione e relazioni interpersonali, organizzato dall’Università di Siena nella sede di Arezzo e diretto dal professor Enrico Cheli, noto esperto del settore.
Durante le lezioni si parlerà anche di come nascono e si possono affrontare i momenti di crisi e di incomprensione, delle “ferite” affettive e della comunicazione tra uomo e donna. Saranno proposti insegnamenti di sociopsicologia delle relazioni interpersonali, psicologia sociale, psicosomatica, Filosofia ermetica, risoluzione dei conflitti. Verranno trattati gli aspetti socioculturali, educativi, terapeutici della relazione e particolare attenzione sarà rivolta alla dimensione emozionale.
Il corso è rivolto a insegnanti, educatori, psicologi, sociologi, assistenti sociali, medici, infermieri ma anche a chiunque sia interessato ad approfondire questi argomenti. Possono infatti partecipare anche non laureati che, al termine del percorso formativo, riceveranno un attestato di aggiornamento.
Con i suoi master, corsi di perfezionamento e dottorati di ricerca su relazioni interpersonali, counseling e mediazione dei conflitti la facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo propone la più ampia offerta formativa post-laurea in Italia nel settore.
Le domande di iscrizione devono essere inviate entro il 13 settembre 2007. La tassa di iscrizione è di 900 euro. Per ulteriori informazioni sul corso www.corem.unisi.it, tel 0575 926379.