Home Attualità Economia Miniconf si aggiudica il “Company to watch 2006”

Miniconf si aggiudica il “Company to watch 2006”

0

AREZZO – Gli ottimi risultati operativi e la continua crescita in termini di fatturato di Miniconf hanno portato ad un riconoscimento ambito da molte aziende: l’importante società Databank ha pubblicato nel marzo 2007 la ricerca dedicata all’abbigliamento infantile individuando in Miniconf il principale operatore nell’universo kidswear e indicando l’azienda toscana come “Company to watch 2006” distinguendosi in termini di crescita di fatturato.

Annualmente Databank, società di Milano che si occupa di Competitive Intelligence su mercati e concorrenti in 350 settori, 1500 segmenti e 15.000 imprese (www.databank.it), redige ricerche per macro-categorie dove giudica sulla base di parametri quali: la fascia prezzo/qualità, il target dei consumatori e la tecnologia impiegata.
Per la categoria Competitors plus, è stata proprio Miniconf ad essere riconosciuta azienda modello, aggiudicandosi il prestigioso “Company to watch 2006”, con un fatturato di oltre 59.000.000 di euro, in crescita per il 2007.

Miniconf, con la linea Sarabanda, caratterizzata da un’offerta moda quanto mai ricca, adatta ad accompagnare i bambini in tutte le loro esigenze dai primi passi fino all’età scolare avanzata, già dal 1999 ha deciso di puntare sul retail ed è nato il primo negozio in franchising. Ad oggi il marchio può contare su 23 monomarca in Italia con 3 nuove aperture previste entro agosto 2007.