Home Cultura e Eventi Cultura Miss Italia: al via le selezioni per l’edizione del 2008

Miss Italia: al via le selezioni per l’edizione del 2008

0
Miss Italia: al via le selezioni per l’edizione del 2008

ITALIA – Prenderà il via domenica 9 dicembre alle 21.00 presso il Marlene restaurant di Manfredonia (via Cala del Fico, Località Acqua di Cristo) la nuova avventura del concorso nazionale Miss Italia in terra di Puglia, edizione 2008. Ad occuparsene, come avviene ormai da molti anni, l´agenzia foggiana di spettacoli Parole & Musica di Mimmo Rollo, esclusivista dell´organizzazione delle selezioni in Puglia (su Mandato della Miren, la società che fa capo a Enzo e Patrizia Mirigliani). Il tour di Miss Italia in Puglia riprende, lo ricordo, dopo l´ottimo risultato conseguito da Sabrina Passante: la brindisina – Miss Puglia 2007 – è arrivata a un passo dal titolo di reginetta della bellezza d´Italia: nella finalissima di Salsomaggiore Terme si è infatti piazzata seconda, dietro soltanto a Silvia Battisti.

L´appuntamento del 9 dicembre in effetti permetterà di scegliere tre ragazze che in seguito, il 14 dicembre per l´esattezza, prenderanno parte a un´ulteriore selezione a Roma. Da questa selezione nella capitale verrà fuori un gruppo di aspiranti miss che si contenderanno il titolo di prima miss del 2008: la prima fascia di reginetta del 2008 verrà assegnata in una trasmissione che andrà in onda su RAI 1 il 31 dicembre prossimo.

A presentare la prima serata di selezione per la prossima edizione del concorso Miss Italia sarà il giovane Rocky, attor giovane venuto fuori dalla fucina della trasmissione Amici che la scorsa estate è stato uno dei protagonisti (come conduttore, s´intende) del tour di Miss Italia in Puglia. Rocky sarà affiancato dalla giovane Valeria Del Vescovo. Un tocco internazionale, sudamericano per la precisione, lo darà l´esibizione della reginetta del Carnevale di Rio de Janeiro.