Home Cultura e Eventi Cultura Mondadori Multicenter: apre domani in Piazza Duomo a Milano

Mondadori Multicenter: apre domani in Piazza Duomo a Milano

0

SEGRATE (MI) – Apre domani a Milano il nuovo Mondadori Multicenter, situato in Piazza Duomo all’interno dello storico Palazzo dei Portici Meridionali, accanto all’Arengario. Al suo interno, il nuovo concept di caffetteria e ristorazione “Puro Gusto” di Autogrill.
Il Multicenter – presentato questo pomeriggio alla stampa alla presenza, tra gli altri, di Renato Rodenghi, Amministratore Delegato Mondadori Retail, e Aldo Papa, Direttore Generale Autogrill Italia – è il più grande spazio dedicato alla cultura e al tempo libero, nel cuore di Milano. Il progetto architettonico e di allestimento dello store è stato curato dagli architetti Elisa Innocenti e Giovanni Cipriani dello studio romano Kallipigia Architetti.

Questa sera alle 18.30, in occasione dell’inaugurazione del Multicenter, Gerry Scotti condurrà “live” dal piano libreria un’edizione straordinaria del programma di Radio R101 “Sbanca 101”. Il gioco vedrà otto concorrenti coinvolti in una sfida su domande di cultura e letteratura, con l’aiuto degli autori Valerio Massimo Manfredi, Alfonso Signorini, Chicco Sfondrini e Luca Zanforlin.

Da domani il Mondadori Multicenter Duomo sarà per tutti i milanesi un nuovo e piacevole luogo di incontro, dove potersi immergersi nel mondo della cultura e dell’arte, in un’atmosfera ricca di stimoli e novità.
Caratterizzato da una formula che alterna l’informazione letteraria all’intrattenimento e alla tecnologia, il Multicenter si propone inoltre come un eccezionale motore di eventi e presentazioni culturali per la città, che vanno ad affiancare le attività organizzate a Milano dagli altri tre store Mondadori presenti nel centro cittadino (Marghera, Berchet, Corso Vittorio Emanuele).

In questo contesto trova la sua collocazione “Puro Gusto”, il concetto di caffè contemporaneo sviluppato dal Gruppo Autogrill per la clientela multiculturale tipica di una città come Milano, ma anche di altri luoghi di transito come aeroporti e centri commerciali: un moderno Coffee, Bakery&Fine Food con selezionate specialità di caffetteria ed enogastronomia. All’interno di un doppio spazio, funzionale sia a un passaggio veloce al piano terra che a una pausa prolungata nella lounge al livello superiore, “Puro Gusto” ospiterà anche iniziative ed eventi da caffè letterario.

GLI SPAZI DEL MONDADORI MULTICENTER
Il nuovo Mondadori Multicenter, su una superficie di 4.000 metri quadrati, è così strutturato:
• il piano interrato ospita, su una superficie di oltre 1.200 mq, la libreria, allestita con comode zone lettura e un’area dedicata ai bambini.
Molto ampia l’offerta dei libri a catalogo: si spazia da una sezione dedicata al viaggio e al turismo, alla saggistica, ai romanzi italiani e stranieri e a un ricchissimo assortimento di libri per il tempo libero.
Completano l’offerta del piano i film in dvd e un servizio di biglietteria.
Da questo livello sarà possibile in seguito accedere ai servizi presenti sotto il sagrato di Piazza Duomo e alla linea 3 della metropolitana;
• al piano terra sono collocati gli ingressi principali del Multicenter. Le scenografiche vetrine dello store, in un’ambientazione che rimanda al mondo del viaggio, della lettura e della tecnologia, sono state allestite per l’occasione con abiti Etro: un marchio “intellettuale” che nasce nella tradizione della moda milanese di lusso, in piena sintonia con la nuova location.
Il piano terra è dedicato alle ultime novità del mondo del libro, allo spazio edicola e ai servizi informativi sulle attività culturali organizzate dallo store a Milano. Con accesso anche da via Marconi, è presente il coffee shop “Puro Gusto” di Autogrill, collegato con uno spazio lounge al piano superiore dello store;
• al primo piano, oltre alla zona lounge di “Puro Gusto”, è presente un’ampia selezione di prodotti di cartoleria, oggettistica, gadget, prodotti per il decoro della casa e idee regalo.
• il secondo piano ospita le più moderne tecnologie digitali, computer, prodotti di telefonia e macchine fotografiche digitali. Sono disponibili postazioni interattive da cui provare direttamente le soluzioni proposte e pc per la navigazione in internet su banda larga. Completa lo spazio un ampio assortimento dedicato ai prodotti del mondo Apple.
• il terzo piano accoglie la libreria “International Art and Architecture Books” di ElectaKoenig, una sala lettura e uno spazio eventi che gode, attraverso ampie balconate, di una visione privilegiata su Piazza Duomo.