Home Sport Monza Rally Show

Monza Rally Show

0
Monza Rally Show

MILANO – E’ in programma dal 23 al 25 novembre prossimi il Monza Rally Show, l’ormai classica manifestazione di chiusura della stagione agonistica dell’Autodromo Nazionale di Monza.

Il Monza Rally Show 2007 è strutturato secondo la formula che ha ottenuto un lusinghiero successo nelle edizioni svoltesi negli anni scorsi e che, dopo le ricognizioni dei percorsi delle prove speciali in programma il primo giorno (venerdì 23 novembre), prevede lo svolgimento di 5 prove speciali nella giornata di sabato e delle ultime 2 prove speciali alla domenica mattina. Complessivamente verranno percorsi 141,700 km.

Nel pomeriggio di domenica, verrà disputato il Master Show, spettacolare prova a eliminazione diretta che vedrà impegnati i migliori equipaggi del Monza Rally Show su un percorso di 1.500 metri disegnato lungo il rettifilo centrale.

Tra i partecipanti, come nelle scorse edizioni, vi saranno specialisti di rally e di corse in pista, sia in auto sia in moto, oltre a esponenti del mondo dello spettacolo, dell’imprenditoria e di altre discipline sportive.

Tra questi, anche il pluricampione del mondo di motociclismo Valentino Rossi che, in occasione del recente Gran Premio di Australia di MotoGp, ha annunciato la sua partecipazione al Monza Rally Show con una Ford Focus Wrc.

Renault sarà presente con Jean Ragnotti in qualità di apripista in tutte le prove speciali del Rally al volante di una New Clio R3. Domenica si esibirà sul tracciato del Master Show a bordo della mitica R5 Maxi Turbo con cui vinse il Tour de Corse nel 1985.