Home Cultura e Eventi Cultura Mostra ‘DiversaMente’

Mostra ‘DiversaMente’

0

AREZZO – Sabato 26 maggio, alle 17,30 si inaugura a Palazzo Chianini Vincenzi in Via Cesalpino 15, la mostra
“DiversaMente” curata dall’Associazione Persone Down sezione di Arezzo, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Arezzo e la collaborazione di BancaEtruria.
Saranno esposte e offerte opere di pittura, scultura e grafica donate da oltre cinquanta artisti per raccogliere fondi per costruire una casa per le persone con sindrome di Down nella città di Arezzo, nella quale sviluppare attività di autonomia e sperimentare esperienze di residenzialità autonoma per giovani disabili intellettivi.
Nella mostra saranno inoltre esposte le migliori opere del concorso a premi “DiversaMente”, finalizzato alla sensibilizzazione degli studenti. Il concorso ha coinvolto oltre 500 ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori che si sono cimentati nella scrittura e nelle arti figurative, visive e multimediali per conoscere il mondo della disabilità e superare luoghi comuni e pregiudizi.
La mostra rimarrà aperta tutti i giorni fino a domenica 3 giugno con il seguente orario: 10-12 e 16-19,30.
Le manifestazioni si chiuderanno domenica 3 giugno alle ore 21,15 con lo spettacolo “Il piccolo principe” messo in scena dalla “Compagnia dei campanelli”, composta da ragazzi con sindrome di Down e altri giovani, con la regia di Michele Mori e Giacomo Andreini, al Teatro Bicchieraia.