Home Cultura e Eventi Cultura Mostra fotografica Antiquarezzo

Mostra fotografica Antiquarezzo

0
Mostra fotografica Antiquarezzo

AREZZO – Continuano le iniziative finalizzate ad aprire il Palazzo Comunale ai cittadini.
Dopo la mostra pittorica “Di segni” di Dorothèe Grujon, questa volta il loggiato al secondo piano di Palazzo Cavallo sarà allestito con stampe d’arte fotografica fornite dal Foto Club “La Chimera” .
“Antiquarezzo” sarà inaugurata sabato 30 giugno alle ore 10 e rimarrà aperta fino al 4 agosto, dal lunedì al sabato con orario 8,30 – 13,30.
La mostra rappresenta un’occasione per ammirare scorci suggestivi stampati con antiche tecniche a mano grazie all’utilizzo di procedimenti in cianotipia e callitipia.
Angoli caratteristici della città di Arezzo, dai lavatoi di Piazza Sant’Agostino ai panorami di un Arezzo che non c’è più; Piazza Vasari immortalata con il selciato in pietra serena e la presenza imponente del monumento a Ferdinando III di Lorena, Piazza Guido Monaco in uno scatto antecedente il 1880 senza la statua del frate musicista inventore del pentagramma.
Immagini di aretini di un tempo, lavoratori nei campi, in fabbrica e a scuola, giardini appena realizzati che grazie anche al suggestivo colore seppia delle stampe renderanno piacevole il passeggio nei corridoi del Palazzo Comunale, con la speranza per il visitatore di veder immortalato il padre o il nonno, testimone e rappresentante della storia della città di Arezzo.