Home Cultura e Eventi Cultura Un tetto per dipingere

Un tetto per dipingere

0

AREZZO – L’iniziativa “arezzolegge” dell’assessorato alla cultura del Comune di Arezzo prosegue con l’inaugurazione della mostra di pittura “Un tetto da dipingere” che avrà luogo sabato 30 giugno a partire dalle ore 12 presso Palazzo Chianini Vincenzi.
Il “Cenacolo degli Artisti Aretini”, associazione cittadina di maestri d’arte, esporrà le proprie opere tutti i giorni dalle 10,30 alle 17,30 nei locali di via Cesalpino per raccogliere fondi per la ristrutturazione della chiesa della Casa di Riposo Fossombroni, idea che nasce da una collaborazione tra il Comune di Arezzo, il Cenacolo e l’istituzione cittadina “Casa Pia”.
Dal mese di settembre le opere stesse saranno vendute a un’asta il cui ricavato andrà a finanziare i lavori di ristrutturazione, in particolare il ripristino del tetto della chiesa in Piazzetta Faenzi.
Interverranno all’inaugurazione il Sindaco di Arezzo Giuseppe Fanfani, il presidente della Casa di Riposo V. Fossombroni Fabio Diana e l’Assessore alla Cultura Camillo Brezzi.