Home Politica Nuovi rappresentanti provinciali per il Partito del sole che ride

Nuovi rappresentanti provinciali per il Partito del sole che ride

0

AREZZO – Sabato 15 e domenica 16 dicembre 2007 si è svolto il Congresso provinciale dei Verdi di Arezzo.
Sono stati eletti portavoce provinciali, Angiolino Sabatini, alfiere delle energie rinnovabili e la giovanissima Saida Grifoni, esperta di politiche di tutela del paesaggio.
Sabatini – livornese di nascita ma casentinese di adozione – già sindaco del primo comune eolico della Toscana (Montemignaio) riveste attualmente la carica di coordinatore del Gruppo di lavoro per le politiche della montagna dell’Assessorato per la difesa del suolo, servizio idrico, protezione civile e coordinamento politiche per la montagna della Regione Toscana. Nella sua relazione ha fatto una panoramica sulle varie questioni all’ordine del giorno del partito: gestione della risorsa acqua, rifiuti, lavoro, energie rinnovabili e risparmio energetico. Grifoni si è invece soffermata sulle insidie urbanistiche per la tutela del valore paesaggistico, con particolare riferimento a quello toscano.
Dopo i saluti di Mauro Romanelli – in qualità di segretario regionale – Alessandra Pedone, portavoce uscente, ha presentato un documento politico dal titolo “Verdi per l’ecologia e per un nuovo modello sociale di solidarietà, risparmio, felicità e progresso senza crescita”.
Sauro Valentini, rappresentante valdarnese del partito dopo una panoramica politica, ha letto il documento politico i “Verdi e la tempesta” a seguire ci sono stati interventi di Marco Tulli – che ha fatto un esame delle problematiche politiche attuali – e di Fabio Roggiolani che si è soffermato sui rapporti tra i diversi livelli di rappresentanza del partito.
Del nuovo esecutivo fanno parte Olga Bartolini, Vittorio Martinelli, Yuri Pozzi, Benito Sacchetti, Sara Piazzini, Anna Tortoli, Liliana Faldi, Adriana Grotto, Luca Fabbri, Simona Carnevali, Antonio Becattini, Claudio Orlandi e Claudio Gino Gianni.