Home Cultura e Eventi Cultura Nuovo campo sportivo a Camucia

Nuovo campo sportivo a Camucia

0
Nuovo campo sportivo a Camucia

CORTONA – Sabato 13 ottobre alle ore 11,00 verrà ufficialmente inaugurato dal Sindaco Andrea Vignini il nuovo campo sportivo di Camucia, in loc. Salotto.
I lavori, finanziati dal Credito Sportivo.per un importo di € 400mila, sono stati eseguiti dalla ditta T & T.
L’impianto sorge, come noto, nell’area adiacente alla piscina comunale, in loc. Salotto. Quest’area, quindi, si pone come un vero e proprio polo sportivo dove sono ubicate anche una piscina, una palestra ed un campo da calcio.
Questo intervento giunge atteso da tutti gli sportivi e dall’Amministrazione che, in questi anni, ha lavorato ad un progetto di ampio respiro incentrato sulla città di Camucia.
La costruzione del nuovo impianto (che ha previsto naturalmente anche tutti i servizi annessi come spogliatoi, servizi igienici, viabilità adeguata, parcheggi) è un altro passo importante per la città di Camucia verso la sua trasformazione in centro moderno e sicuro.
Questo intervento, infatti, permette l’avvio a breve dei lavori alla viabilità di Camucia e la trasformazione dell’intera area del vecchio campo sportivo, conosciuto come “La Maialina”.
Gli interventi su questo nuovo polo non si fermeranno qui.
E’ prevista, infatti, la realizzazione di un campo da allenamento adiacente al primo di dimensioni di mt 90 x 50, comunque idoneo per uso agonistico fino alla 3ª categoria.
L’esigenza di un secondo campo da allenamento è dovuta al fatto che nell’area interessata gravitano numerosissime squadre, sia agonistiche, che dilettantistiche e un solo campo non è sufficiente a permettere il normale svolgimento di allenamenti e gare.
La palazzina degli spogliatoi, posizionata tra la strada comunale ed il campo da calcio principale, sarà collegata al campo da allenamento con un breve percorso pedonale protetto da una recinzione.