Home Attualità Nuovo casting per il film made in Prato ‘Cenci in Cina’

Nuovo casting per il film made in Prato ‘Cenci in Cina’

0
Nuovo casting per il film made in Prato ‘Cenci in Cina’

TOSCANA – Il regista pratese Marco Limberti, dopo il successo della serie tv Love bugs, approda al cinema con un film interamente ambientato a Prato e finanziato da industriali pratesi, Cenci in Cina, le cui riprese sono iniziate nei mesi scorsi. Un altro forte segnale della vitalità del cinema in Toscana in questo periodo: oltre ai nomi internazionali – Spike Lee, che inizierà le riprese il 15 Ottobre in Versilia di Miracle at St Anna e Abbas Kiarostami, che inizierà nel 2008 a San Gimignano le riprese di Copia conforme – registi emergenti come Marco Limberti e Francesca Elia stanno dando corpo in pellicola a storie tutte toscane.
Il film pratese è stato fin da subito accolto da Mediateca Regionale – Toscana Film Commission che ha messo a disposizione i propri servizi di assistenza alle produzioni cinematografiche.
Attori principali di Cenci in Cina Alessandro Paci, in coppia stavolta con Francesco Ciampi, per interpretare la parte di due soci, imprenditori tessili, con due stili di vita completamente diversi.
Nel cast anche Novello Novelli, Carlo Monni, Laura Pestellini e Sergio Forconi.

Per girare alcune scene si cercano comparse e generici. In particolare si cercano uomini e donne dai 20 ai 45 anni e ragazzi e ragazze un po' particolari nel look per scene di ballo.

Gli interessati possono presentarsi Mercoledì 10 Ottobre a Prato presso la Foto Ottica Righi in via Garibaldi, 101, in orario 17:00 – 22:00. (Ulteriori informazioni sul sito www.cenciincina.it)