Home Attualità Parigi: La Provincia presente al Salone Mondiale del Turismo

Parigi: La Provincia presente al Salone Mondiale del Turismo

0

AREZZO – Nell’ambito del proprio programma di promozione condiviso con Provincia di Arezzo e Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Arezzo, l’Agenzia per il Turismo sarà presente al Salone Mondiale del Turismo di Parigi dal 15 al 18 marzo. Si tratta di un appuntamento assai importante in quanto il segmento relativo ai visitatori francesi si sta rivelando sempre più significativo per la provincia di Arezzo.

Arezzo sarà presente all’interno dello stand di Toscana Promozione. In questa occasione grande spazio alla mostra "Piero della Francesca e le Corti Italiane", anche a seguito del grande successo registrato dalla missione promozionale incentrata sulla mostra.

I turisti francesi stanno dimostrando in questi anni di apprezzare particolarmente le bellezze della provincia di Arezzo. Nel 2006 il flusso di visitatori provenienti dalla Francia è cresciuto del 5,15%, diventando il quarto mercato estero di riferimento dopo USA, Germania e Paesi Bassi.

Per sostenere questo trend anche il sito www.mostrapierodellafrancesca.it, elaborato da Ar-Tel, da oggi, lunedì 12 marzo, è navigabile anche il lingua francese, oltre all’italiano e l’inglese.

I primi dati statistici relativi alla provenienza dei visitatori del sito, che ha superato le 8000 visite in un mese, pone i turisti francesi al secondo posto dopo quelli italiani, segno della grande attenzione che questo mercato ha per l’arte di Piero della Francesca.