Home Sport Pedala coi Lupi, kermesse dai tanti volti carichi di emozioni

Pedala coi Lupi, kermesse dai tanti volti carichi di emozioni

0
Pedala coi Lupi, kermesse dai tanti volti carichi di emozioni

MONTICELLO – Ci ha pensato tanto l’NSR Torrevilla MTB che voleva rendere ancora più suggestiva la sua pedalata notturna dedicando un’intero fine settimana alla mountain bike, una tre giorni, anzi due serate e una mattinata con tre iniziative per un super week end di bici e divertimento.

Da venerdì 13 a domenica 15 luglio Monticello Brianza vivrà tre eventi unici che comprenderanno lo spettacolo dell’agonismo, il pedalare cicloturistico tra le tenebre e le emozioni della propria anima e il teatro su due ruote.

La classica PEDALA coi LUPI sarà quest’anno preceduta da GOLDEN WOLF, il Lupo d’Oro, una kermesse in notturna su un percorso ricavato nel Parco di Villa Greppi dove i 60 migliori atleti d’Italia si sfideranno per la conquista del premio oscar dalle sembianze lupesche.
La “Short Track” gara si svolgerà venerdì 13 Luglio a partire dalle 19.30 e vedrà al nastro di partenza i più forti campioni, proprio quelli che lo scorso luglio a Viganò si sono dati battaglia ai Campionati Italiani 2006 da noi organizzati.
Gli atleti si sfideranno, in batterie ad eliminazione, su un percorso di 1.5 km interamente illuminato e solo i più forti accederanno alle finali e la possibilità di vincere il prestigioso trofeo.

Evento centrale della tre giorni delle due ruote brianzola sarà l’attesa PEDALA coi LUPI, magica pedalata in notturna all’interno nel Parco della Valletta: illuminati dalla luna e da una miriade di fari da bici, i partecipanti alla pedalata by night partiranno da Monticello Brianza e seguiranno un percorso di 16 chilometri, tra le dolci ondulazioni del Parco Agricolo della Valletta.
PEDALA coi LUPI, giunta quest’anno alla decima edizione, è una manifestazione non competitiva, aperta a tutti, grandi e intrepidi piccini, senza alcuna velleità agonistica, un tracciato semplice, poco impegnativo, ma pieno di colpi di
scena e di sorprese.
PEDALA coi LUPI è uno spettacolo nello spettacolo: giochi di luce che si accendono magicamente
nella notte, intricati sentieri illuminati da effetti scenografici e rifrangenti, musiche improvvise che avvolgeranno i pedalatori con ritmi antichi carichi di mistero e di incanto e ancora fuochi e giocolieri comparsi dal nulla.
La coreografia del percorso, ogni anno viene studiata nel dettaglio per offrire ai partecipanti uno spettacolo unico e sensazioni uniche, che torneranno alla realtà con il mega banchetto e il concerto rock.
Il ritrovo è fissato alle 19.30 presso Villa Greppi di Monticello Brianza, la partenza verrà data alle 21.30 con la calata delle tenebre.

E infine, l’idea più simpatica: TEATRO by BIKE, una passeggiata in bicicletta nel Parco della Valletta a cui verrà abbinata una rappresentazione teatrale itinerante per i più piccoli, dove a spostarsi non saranno i teatranti, ma gli spettatori con le loro bici.
Lungo il percorso della pedalata verrà infatti allestita la rappresentazione della più classica delle fiabe, “Cappuccetto Rosso”.
Gli spettatori sulle loro bici, saranno accompagnati proprio da Cappuccetto Rosso attraverso un percorso che li porterà ad assistere, tappa per tappa, allo svolgimento della storia, i palcoscenici allestiti in mezzo alla natura permetteranno di scoprire quello che succede a Cappuccetto Rosso, al Lupo, alla Nonna e al
Cacciatore, fino alla fine della storia, quando si arriverà nel Parco di Villa Greppi.
La manifestazione si terrà domenica 15 luglio 2007, la partenza prevista ore 9.00 da Villa Greppi.