Home Attualità Economia Più sport ai giovani

Più sport ai giovani

0
Più sport ai giovani

AREZZO – “Strutture migliori, maggiori offerte e grande impegno per le politiche giovanili, comprese quelle legate alla pratica di attività sportive”. E’ quanto afferma convinta l’assessore Lucia De Robertis anche alla luce della possibilità offerta in questa direzione dallo Stato per la detrazione fiscale delle spese di iscrizione a strutture sportive.
“Il decreto elaborato dal Ministero per le politiche giovanili di concerto con quello dell’Economia – prosegue Lucia De Robertis – è destinata anche ai giovani che stanno ricominciando a svolgere le molteplici attività della stagione 2007-2008 e che potranno detrarre il 19% delle spese sostenute per l’iscrizione annuale a pratiche sportive non professionali, agonistiche e non”.
Le agevolazioni riguardano infatti le iscrizioni annuali e gli abbonamenti di ragazze e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 18 anni ad associazioni sportive, palestre e ad altre strutture e impianti sportivi destinati alla pratica dilettantistica con un tetto massimo di 210 euro. Tali spese, sostenute nell’anno 2007, potranno essere detratte dalla dichiarazione dei redditi del 2008 sia Unico che 730.
Le spese sostenute dovranno essere certificate da un bollettino bancario o postale, da una fattura, ricevuta o quietanza di pagamento.