Home Cultura e Eventi Cultura Piero della Francesca: prenotazioni sopra quota 11.000

Piero della Francesca: prenotazioni sopra quota 11.000

0
Piero della Francesca: prenotazioni sopra quota 11.000

AREZZO – Proseguono a buon ritmo le prenotazione per la mostra "Piero della Francesca e le Corti Italiane". In questi giorni al Call Center Telefonico (gestito dalla società Ribes) che risponde al numero 0575 1840000 (da lunedì a venerdì 9.00 – 17.00; sabato 9.00 – 13.00) è stata superata quota 11.000.

"I dati sulle prenotazioni, dichiara il Presidente della Provincia Vincenzo Ceccarelli, sono per noi un ulteriore incoraggiamento mentre si continua a lavorare con impegno, nel rispetto dei programmi, in vista dell’inaugurazione della mostra. Dai primi numeri, tra l’altro, emerge che il 40% di coloro che hanno già acquistato il biglietto completeranno l’intero percorso espositivo, fino a Sansepolcro. Questa – prosegue Ceccarelli – è la migliore conferma che ci potessimo attendere circa la scelta fatta di privilegiare l’impostazione di una mostra che si snoda attraverso un itinerario che parte da Arezzo e passa per Monterchi, fino ad arrivare a Sansepolcro, consentendo al visitatore di vedere i capolavori di Piero della Francesca e di scoprire le bellezze della sua terra".

Parallelamente anche il sito web www.mostrapierodellafrancesca.it (elaborato da Ar-Tel) si arricchisce della versione in lingua inglese, già in linea, e nella prossima settimana anche delle versioni in francese e tedesco.

Intanto sono iniziati i lavori di allestimento della mostra presso il Museo Statale d’Arte Medievale e Moderna. L’allestimento ideato da Pierluigi Cerri e Alessandro Colombo dello Studio Cerri & Associati, sarà rispettoso della storia e dell’architettura della sede museale, e non toccherà le pareti del palazzo, secondo una logica di ambiente nell’ambiente che preservi e valorizzi le caratteristiche delle opere e dell’edificio.