Home Politica Ilario Nocentini su matrimonio Coingas-Bastanzetti

Ilario Nocentini su matrimonio Coingas-Bastanzetti

0
Ilario Nocentini su matrimonio Coingas-Bastanzetti

AREZZO – L’assessore all’innovazione tecnologica del Comune di Arezzo Ilario Nocentini commenta favorevolmente l’interessamento di Coingas nei confronti della “storica” Bastanzetti notizia apparsa venerdì 9 marzo nel giornale “La Nazione”.
“L’articolo fa riferimento – dichiara Ilario Nocentini – all’ipotesi che la vecchia sede della fonderia Bastanzetti sia oramai entrata nel mirino di Coingas, ipotesi che il presidente Alberto Ciolfi conferma esserci. Il mio assessorato è molto interessato alla vicenda che costituirebbe, se si concretizzasse, un primo tassello per fare di Arezzo un polo dell’innovazione a livello nazionale non più soltanto nei tradizionali settori quali orafo e moda ma anche per le nuove tecnologie informatiche e ambientali. Non dimentichiamo, tra l’altro, che recentemente abbiamo proprio inaugurato il primo idrogenodotto europeo a conferma di un’attenzione speciale verso nuovi sviluppi in questa direzione. Credo che un’iniziativa come quella che sembra profilarsi grazie a Coingas possa combinarsi agevolmente con quanto l’assessorato all’innovazione tecnologica ha già e intende mettere in cantiere nel futuro anche sotto un profilo prettamente sinergico.
Mi preme rilevare poi – conclude Nocentini – come un’operazione del genere sia il modo migliore per creare una sorta di ponte ideale tra i vari protagonisti della storia economica della nostra città, visto che tende a coniugare il suo passato industriale, la Bastanzetti appunto, con un futuro all’insegna delle tecnologie innovative”.