Home Cultura e Eventi Cultura Piero invita gli aretini con un biglietto speciale

Piero invita gli aretini con un biglietto speciale

0
Piero invita gli aretini con un biglietto speciale

AREZZO – Questa mattina una coppia di giovani delle Cinqueterre, Matteo Perrone e Lorenza Bologna, hanno avuto la sorpresa di vedersi premiare con vino, libro d’arte e borsa, rigorosamente dedicati a Piero, per essere stati i fortunati visitatori n. 90.000 della mostra “Piero della Francesca e le corti italiane”. Ad accoglierli il presidente della Provincia Vincenzo Ceccarelli, il presidente del Consiglio comunale Giuseppe Caroti e Franco Scortecci vicepresidente della Camera di Commercio.
Il presidente della Provincia Vincenzo Ceccarelli ha colto l’occasione per presentare un’iniziativa speciale per invogliare gi aretini di tutta la provincia, i concittadini di Piero, a non perdere l’occasione di visitare la mostra e conoscere da vicino l’opera di questo indiscusso maestro che il mondo ci invidia. “Domenica 24 giugno – hanno spiegato Ceccarelli e Scortecci – i due quotidiani locali La Nazione e il Corriere di Arezzo, conterranno un buono promozionale che nella settimana dal 24 giugno al 1 luglio permetterà l’ingresso alla mostra con solo 5 Euro, iniziativa che sarà ripresa anche dal mensile diffuso dall’Amministrazione provinciale”. Inoltre nella stessa settimana altre promozioni saranno legate ad eventi di rilievo. “Sarà sufficiente esibire il biglietto – informa il presidente Caroti – utilizzato per l’ingresso al Saracino, per aver diritto allo sconto sull’ingresso alla mostra”. Nello stesso modo gli spettatori del Palio della Balestra di Sansepolcro potranno visitare il percorso Mostra Piero della Francesca e le Corti Italiane, Madonna del Parto a Monterchi e Museo Civico a Sansepolcro per soli 8 Euro.
Se queste iniziative sono principalmente rivolte ai cittadini residenti nel territorio aretino, un’altra prende il via sempre oggi rivolgendosi ai turisti presenti nelle strutture ricettive e resterà valida fino al termine della mostra. Presentando alla cassa la stampa della comunicazione relativa a questa promozione inviata dall’Apt via mail alle strutture ricettive, sarà possibile accedere alla mostra o all’intero itinerario piefrancescano a prezzo ridotto. Ogni stampa sarà valida per due persone. Le varie offerte e riduzioni non sono cumulabili con le altre già esistenti.