Home Cultura e Eventi Cultura Play – Arezzo Art Festival

Play – Arezzo Art Festival

0
Play – Arezzo Art Festival

AREZZO – Nella parte letteraria del Festival, ideata ed organizzata dalla Scuola di Narrazioni Arturo Bandini di Nausika
PRESENTIAMO:

Venerdì 06 luglio 2007 ore 18,30 in piazza San Francesco
FABIO STASSI E PILAR Reading concerto dal libro: E’ FINITO IL NOSTRO CARNEVALE di Fabio Stassi, Minimum Fax
È finito il nostro carnevale è la storia di Rigoberto Aguyar Montiel che, per amore, per una promessa, a se stesso decide di rubare la coppa Rimet, facendone il simbolo di tutte le speranze perdute dagli uomini. Inizia in questo modo una lunga cavalcata in giro per i cinque continenti attraverso la storia del ‘900.
Fabio Stassi (1962), di origine siciliana, vive a Viterbo e lavora a Roma in una biblioteca. Scrive sui treni. Nel 2006 ha pubblicato il romanzo Fumisteria (GBM).
PILAR Ilaria Patassini, diplomatasi al conservatorio in canto. A partire dal 2005 inizia ad ottenere numerosi premi e riconoscimenti, come L’artista che non c’era, e nel 2006 è semifinalista di Musicultura. Recentemente ha lavorato con il compositore Louis Siciliano per le colonne sonore di alcuni film. Il 21 febbraio per la VCM/01 è uscito il suo primo album dal titolo Femminile Singolare.

Sabato 07 luglio 2007 ore 18,30 in piazza San Francesco
DAL GIALLO AL NERO, incontro con Jeffery Deaver, Marco Vichi e Giampaolo Simi.
“Dal giallo al nero” sintetizza il tema di questo incontro ideato dalla Scuola di Narrazioni Arturo Bandini di Nausika: due autori di punta italiani quali Marco Vichi (creatore del commissario Bordelli) e Giampaolo Simi (autore di romani tra il giallo e il noir) incontrano un maestro mondiale del thriller Jeffery Deaver.
Jeffery Deaver, lo scrittore statunitense, ex avvocato, è nato a Chicago nel 1950 vive tra California e Virginia. Scrittore di romanzi Thriller, ha vinto per tre volte l'Ellery Queen Readers Award for Best Short Story of the Year, vinto il British Thumping Good Read Award ed è stato più volte finalista all'Edgar Award. Ha conosciuto il successo internazionale con " il collezionista d'ossa", la prima indagine di Lincoln Rhyme e Amelia Sachs, da cui è stato tratto l'omonimo film. Tutti i suoi libri sono bestseller mondiali, in Italia è pubblicato da Sonzogno.

Sabato 07 luglio/domenica 08 luglio 2007 ore 01,30 PRATO
Enrico Brizzi e Numero 6

Domenica 08 luglio 2007, ore 18,00 Piazza San Francesco
In anteprima assoluta Drigo (Negrita) e Francesco Botti presentano il reading ROCK NOTES
Dal libro che il chitarrista dei Negrita ha pubblicato per Mondadori in anteprima assoluta verrà presentato, al pubblico del festival un reading musicale prodotto dalla Scuola di Narrazioni Arturo Bandini di Nausika. L’attore Francesco Botti legge dal libro di Drigo (Enrico Salvi) brani particolarmente significativi e affascinanti accompagnato dalla chitarra unica di Drigo, in un vero e proprio dialogo tra parola e musica che si fondono e confondono.
Un progetto particolarissimo che viene qui presentato in anteprima assoluta.

Domenica 08 luglio 2007, ore 18,30 Piazza San Francesco
Incontro con FEDERICO MOCCIA, presenta Laura Crinò (Il Venerdì di Repubblica)
Cercasi Niki disperatamente: ancora non c’è polvere sugli scaffali del recentissimo Scusa ma ti chiamo amore che già lo scrittore preferito dagli adolescenti ne lancia in libreria il sequel, nel quale si immaginano le vicende di Niki, che ha ispirato il precedente romanzo. Da “Tre metri sopra il cielo” il successo travolgente di Moccia non si è più fermato, Laura Crinò ci guiderà alla scoperta del suo mondo.