Home Cultura e Eventi Cultura Plug and Play: ultimo appuntamento

Plug and Play: ultimo appuntamento

0

AREZZO – Jester, Esperanto Project e Rosaspina: queste le tre band che suoneranno sabato 2 giugno alle ore 21 al Teatro della Bicchieraia di Arezzo nell'ultimo dei tre appuntamenti del concorso musicale Plug and Play per l'area di Arezzo. Concorso che ha visto avvicendarsi sul palco del Bicchieraia in tutto dieci gruppi, quelli giudicati migliori tra tutti gli iscritti. Anche in questa serata i gruppi in gara saranno giudicati dal pubblico presente e dalla giuria composta da esperti. L'invito, quindi, è di partecipare numerosi!

Le band:

Jester: band aretina formatasi nel 2002, cantano rigorosamente testi in italiano e portano un sound energico e vitale, dai suoni "sporchi", semplici, ma di grande impatto;

Esperanto Project: gruppo nato nel novembre 2006, appartengono alla scena funky, funky-rock;

Rosaspina: cinque musicisti che propongono un pop-rock dalle sfumature cantautorali, arricchito di sonorità che spaziano dall'acustico all'elettronica.

Tutte le band aretine che nelle settimane scorse hanno preso parte alle selezioni live parteciperanno comunque alla prima edizione di Play-Arezzo Art Festival.

Tra queste, nei prossimi giorni, saranno nominate due band vincitrici per l'area aretina, che potranno inoltre suonare sui palchi del network Toscana Live: tra il 7 e il 9 giugno al Metarock di Pisa, tra il 5 e l'8 luglio ad Arezzo per Play Arezzo Art Festival e dal 13 al 15 luglio a Pistoia Blues. I tre festival toscani, oltre ad avere in programma artisti come Peter Gabriel, Lou Reed, Patti Smith, Joe Cocker, Evanescence, Verdena, Bandabardò, Negrita , dedicheranno ampio spazio agli artisti emergenti, alla creatività giovanile nelle varie forme di espressione artistica: il teatro, la letteratura, la video art, la musica…

Sei vincitori (due per l'area di Arezzo, due per Pistoia e due per quella di Pisa), tra i quali durante Play-Arezzo Art Festival verrà scelto il vincitore assoluto, a cui sarà data la possibilità di esibirsi sui palchi di altri festival italiani e di un festival europeo.