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Presentato il calendario 5° Trofeo Aceto Balsamico di Modena

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Presentato il calendario 5° Trofeo Aceto Balsamico di Modena

AREZZO – Si è chiusa il 5 marzo la seconda edizione del S.I.G. il Salone Italiano del Golf, dove è stato presentato ufficialmente, presso lo stand allestito da Golf & Food, il calendario 2007 dell’ACETUM BALSAMIC GOLF TROPHY 2007 – 5° Trofeo dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena –
Mattatore della domenica di golf nel salone di Arezzo è stato Stradi Loris, che vestite le spoglie di cuoco, ha deliziato gli ospiti intervenuti offrendo i gustosi prodotti modenesi presso lo stand della Golf & Food.
Madrina dell’evento Valeria Marini con un ancella di tutto riguardo, Cristiana Frixione Mendoza, Miss Nicaragua.
L’evento, seguito dalla trasmissione Quelli che il calcio…., ha visto l’impareggiabile esibizione dal tee shot del nostro campione Costantino Rocca, mentre per gli stand si aggirava Patrick, l’inviato di Striscia la Notizia, impegnato a consegnare il gongolo a Eleonora Danieli di UnoMattina.
Anche Giancarlo Antonioni tra gli ospiti, non ha potuto frenare l’impulso di assaggiare l’Aceto Balsamico di Modena 4 foglie Acetum su un letto di Parmigiano Reggiano Biologico di 24 mesi di stagionatura Hombre propostogli dal nostro simpatico cuoco.
Costantino Rocca ci accompagnava allo stand di Golf & Food dove tra un bicchiere di Lambrusco e un tocchettino di Parmigiano intriso di Aceto Balsamico di Modena ha portato la sua simpatia scherzando con Loris, creando capannello presso lo stand, dove poi venivano raggiunti da Miss Nicaragua e Valeria Marini su una golf card passeggiava per gli stands, si perdevano tra gli Amaretti di Modena, Croccante e torta Sbarozzina de Il Girone dei Golosi.
Alle 15.30 tutti sul green per la prima Golf & Food Cup, la gara di puttin green sponsorizzata da Golf & Food, dove in premio vi era una cesta con una selezione dei prodotti modenesi che verranno proposti nel corso dei 16 appuntamenti del trofeo dedicato all’Oro Nero di Modena, che prenderà il via il 17 marzo dal Franciacorta Golf Club di Brescia.
Miss Nicaragua effettuava il tiro di apertura, imbucando subito al primo colpo, e Loris si prendeva i meriti delle indicazioni date pochi minuti prima, e poi via così con 15 concorrenti che si sono sfidati fino all’ultima buca.
Vince la prima edizione della Golf & Food Cup, Fausto Siddu, che potrà così assaggiare, Lambrusco, Aceto Balsamico, Nocino, Amaretti di Modena, ed altro comodamente a casa festeggiando la vittoria.
Nel frattempo Loris continuava a far assaggiare i prodotti, e a proporre il Lambrusco Grasparossa e Sorbara dell’Azienda agricola Pezzuoli e assaggi di Aceto Balsamico di Modena e Parmigiano Reggiano Biologico, dando spiegazioni sulle tipicità fino a consigliare ristoranti e trattorie tipiche modenesi.
E’ partito quindi, da Arezzo, con un “gustoso” successo di pubblico e di gradimento, il Trofeo dedicato all’Oro Nero di Modena, che con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Regione Emilia Romagna, Provincia e Comune di Modena Assessorato allo sport, porterà per l’Italia dal prossimo 17 marzo fino al 29 settembre le tipicità enogastronomiche modenesi.


Per informazioni www.golfandfood.it