Home Attualità Salute Prevenzione Tumori: ritorna la Giornata Mondiale Antitabagismo

Prevenzione Tumori: ritorna la Giornata Mondiale Antitabagismo

0
Prevenzione Tumori: ritorna la Giornata Mondiale Antitabagismo

ITALIA – Il 26 e 27 Maggio p.v. la LILT torna nelle principali piazze italiane per sostenere un nuovo impegno nell’ambito della Prevenzione dei tumori. La Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori ha messo in atto, come in passato, un’attività di sensibilizzazione verso i cittadini e verso i giovani studenti, per informare sui rischi e sui danni provocati alla salute dal fumo.

Negli stand LILT,che saranno presenti su tutto il territorio toscano, sarà possibile ritirare un’utile guida che spiega cosa e come fare per smettere di fumare ed, in cambio di un piccolo contributo, sarà possibile ricevere anche il pareo “più firmato al mondo” curato dai più grandi stilisti italiani e per i più piccoli, un divertente CD musicale.

In questo weekend, la linea S.O.S Fumo 800998877 della LILT resterà aperta dalle 9.30 alle 14.30, ed uno staff di medici, psicologi e legali LILT risponderà alle varie domande fornendo spiegazioni ed informazioni riguardo i benefici dello “smettere di fumare”.

“La Giornata Mondiale Senza Tabacco- afferma il Commissario della Regione Toscana della LILT, Andrea Barbieri- è nata sotto la spinta delle organizzazioni che, in ogni Paese, si occupano del problema del fumo per portarlo all’attenzione del popolo e delle istituzioni. In Italia, il privilegio di questo incarico, è affidato a LILT”.

In occasione degli eventi organizzati a favore della Campagna Mondiale Antitabagismo che, ricordiamo, si svolgerà in data 26 e 27 Maggio p.v., promossa dalla LILT Nazionale, il Commissario della Regione Toscana, Andrea Barbieri, visiterà tutte le Sezioni provinciali della Regione ed incontrerà in queste Sedi e nelle rispettive ASL tutti i medici ed i volontari che aderiscono a tale progetto.

Tale iniziativa è risultata possibile grazie alla disponibilità di BMW Italia che da alcuni mesi collabora con il Commissario Regione Toscana della LILT alle iniziative nazionali e regionali promosse dalla Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori.