Home Cultura e Eventi Cultura ‘Un’altra Matria’ spettacolo al Teatro Bicchieraia

‘Un’altra Matria’ spettacolo al Teatro Bicchieraia

0

AREZZO – Il Comune di Arezzo, Assessorato alle Politiche per l’Integrazione e Pari Opportunità, in collaborazione con il Centro di Documentazione Città di Arezzo presenta Un’altra Matria, spettacolo teatrale nato dal laboratorio Teatro Migrante.

Teatro Migrante è stata la prima esperienza di laboratorio teatrale condotto dalla compagnia teatrale Il Sogno Utile cui hanno partecipato, nei mesi scorsi, donne straniere ed italiane con l’obiettivo di favorire la valorizzazione della cultura d’origine di donne straniere.

Valorizzare e conoscere le culture altre attraverso il teatro. Un’esperienza che ha messo in comunicazione realtà e culture diverse facilitando la socializzazione tra donne italiane e straniere, lo scambio di lingue, sonorità, ritmi, gesti, racconti ed esperienze di vita che semplificano il superamento dei confini della propria identità etnico – culturale.

Il risultato di questa attività sarà presentato domani, mercoledì 23 maggio presso il Teatro della Bicchieraia. Tutte le donne, italiane e straniere che hanno partecipato al laboratorio, hanno preparato la rappresentazione teatrale Un’altra Matria.

Interpreti: Mon Adhaulya, Patrizia Ballerini, Francesca Bertacca, Priya Giustin, Antonietta Furia, Tatiana Kalinichenko, Shamima Nasreen, Romana Kamran, Galja Parusova, Marinella Rossi, Pilar Tejo, Viktòria Sza’, Oksana Yarygin

Regia: Eleonora Rossi

Disegno e luci: Bartolo Incoronato

Accompagnamento musicale: Alberto Patania

La cittadinanza è invitata a partecipare, l’ingresso è gratuito.