Home Cultura e Eventi Cultura Primo Memorial ‘Stefano Virtuosi’

Primo Memorial ‘Stefano Virtuosi’

0

AREZZO – L'evento ha avuto inizio alle ore 16.30 di giovedì 18 ottobre con un quadrangolare calcistico, presso i campi da calcio dell'Union Team Chimera, al quale hanno partecipato: Papata Group 1994, Isola 2002, Union Team Chimera e la squadra di calcio del Corpo della Gendarmeria dello Stato della Città del Vaticano. Le quattro squadre hanno giocato tre partite da 30 minuti ciascuna ed a vincere è stata la rappresentativa del Corpo della Gendarmeria Vaticana.

Alle ore 17.30 è arrivato ai campi l'assessore Lucia De Robertis ed alle 18.00 il Dott. Domenico Giani, che ha potuto assistere alla vittoria della Gendarmeria dello Stato della Città del Vaticano. Dopo il quadrangolare calcistico, che si è chiuso con l'esibizione degli sbandieratori della città di Arezzo, i presenti si sono spostati al Centro Affari, dove il Vescovo, Monsignor Gualtiero Bassetti, ha impartito una speciale benedizione.

Terminato il momento religioso, ha avuto inizio la cena conviviale, alla quale erano presenti il Vescovo Monsignor Gualtiero Bassetti, il Questore e le altre autorità civili e militari della città. E' in questa occasione che il Dott. Ugo Bonelli ed il Presidente del Comitato Organizzativo Marco Pasquini hanno dato inizio alle premiazioni, con la partecipazione di tutte le autorità e la moglie di Stefano Virtuosi. A seguire è stato molto apprezzato l’intervento del Dott. Domenico Giani, Comandante Vicario del Corpo della Gendarmeria dello Stato della Città del Vaticano, che ha toccato i cuori di tutti i presenti.

La Provvidenza, il Papata Group, il Calcit, gli Amici di Francesca e la Caritas Diocesana di Arezzo sono le organizzazioni di volontariato a cui sarà devoluto il ricavato, che ha già raggiunto cifre molto importanti. Le donazioni continueranno ad arrivare anche nei prossimi giorni, per volontà di molti imprenditori che hanno chiesto di poter fare ulteriore beneficenza. Il Comitato Organizzativo ringrazia tutti gli invitati per essere intervenuti alla splendida serata.