Home Attualità Proseguono i provini per il nuovo film di Spike Lee

Proseguono i provini per il nuovo film di Spike Lee

0

AREZZO – 1000 bambini, più di 500 adulti: sono questi i numeri provvisori delle persone che si sono per ora sottoposte ai provini per prendere parte al nuovo film di Spike Lee Miracle at St. Anna.
Iniziati a fine Luglio nei locali della Mediateca per la ricerca dei giovani protagonisti, Angelo e l'amico immaginario Arturo, i provini sono proseguiti nei giorni scorsi al Grand Hotel Guinigi di Lucca, per trovare gli interpreti di vari personaggi (soldati americani e tedeschi, paesani di Colognora e di Sant'Anna di Stazzema). L'ultima tappa ieri a Santa Croce sull'Arno, dove si è cercato di reclutare giovani di colore che lavorano nel settore conciario per la parte dei soldati della divisione Buffalo.

Nei prossimi giorni i provini continuano e questa volta si cerca Italo, la figura di un giovane partigiano: dovrà essere un ragazzo di età compresa tra i 18 e i 22 anni, che sembri più giovane della sua età, magro, toscano, dai tratti mediterranei.

Gli interessati possono presentarsi alla selezione – possibilmente con i capelli corti, una propria foto (primo piano) e il proprio curriculum vitae – giovedì 13 Settembre, dalle 12.30 alle 16.30, presso la Mediateca Regionale – Toscana Film Commission, Via San Gallo, 25 a Firenze.