Home Attualità Tecnologia Protocollo di Kyto: il Comune ‘Allenta’ la spina

Protocollo di Kyto: il Comune ‘Allenta’ la spina

0

AREZZO – Applicazione del Protocollo di Kyoto: un piccolo anticipo nel giorno di San Valentino con la riduzione del 30% dell’illuminazione nel parco di Villa Severi. Adesso si preparano i riduttori del flusso luminoso.
E questo in occasione del secondo anniversario dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto sui cambiamenti climatici del pianeta.
“Quella realizzata a Villa Severi è stata una scelta in grado di determinare un notevole risparmio energetico e che non penalizza i fruitori del Parco in quanto interessa solo zone meno usate – dichiara l’assessore Franco Dringoli. Il prossimo passo sarà quello della sostituzione di riduttori di flusso luminoso non adeguati nell’illuminazione cittadina e dell’introduzione in tempi brevi di altri riduttori che consentiranno un risparmio energetico del 30% e senza abbassare la luminosità e la visibilità delle strade e piazze di Arezzo”.
Nella giornata di domani invece il Comune ha disposto l’abbassamento di due gradi del riscaldamento nei propri uffici perché come sostengono gli assessori Banchetti e Nocentini “il tema dell’ambiente deve essere al centro del nostro impegno e l’adesione a tutte le iniziative finalizzate alla salvaguardia delle risorse del pianeta devono essere sostenute e condivise”.