Home Politica Pubblico impiego: SI VOTA

Pubblico impiego: SI VOTA

0
Pubblico impiego: SI VOTA

AREZZO – Dal 19 al 22 novembre tutti i dipendenti pubblici saranno chiamati a votare per rinnovare le Rsu, cioè le Rappresentanze Sindacali Unitarie.
“La Fp-Cgil – ricorda il Segretario Gianfranco Torzini – ha presentato liste in tutti i posti di lavoro in cui è presente e cioè in 71 enti e uffici in cui lavorano circa 6mila persone. I nostri candidati sono 49 per i 3.031 votanti nella ASL , 40 per i 17 uffici statali e parastatali e 171 per 46 enti locali (comuni, Provincia e altri enti) per un totale di 260”.
Unica eccezione il comune di Cavriglia dove le elezioni non si terranno per una precisa scelta della Fp-Cgil che rappresenta oltre il 90% degli iscritti al sindacato e dei voti espressi nelle precedenti elezioni. “Gli iscritti – sottolinea Torzini – hanno voluto in questo modo protestare per lo stato delle relazioni sindacali con l'Amministrazione comunale. Sarà possibile votare nei prossimi mesi se la situazione attuale subirà una svolta profonda e finalmente positiva”
La Fp-Cgil nel 2004 fu il primo sindacato con oltre il 53% dei voti,. “Oggi – dichiara il Segretario – puntiamo a migliorare ulteriormente quel risultato per indurre le amministrazioni pubbliche ad applicare i criteri contenuti nel memorandum firmato con il governo nella scorsa primavera e cioè valorizzazione del lavoro pubblico e gestione diretta dei servizi.Tra gli obiettivi dell'attività sindacale dei prossimi tre anni, durata del mandato delle Rsu, indichiamo la crescita delle retribuzioni e investimenti in professionalità per una pubblica amministrazione in grado di soddisfare i bisogni dei cittadini”.