Home Cultura e Eventi Cultura Recupero dello spettacolo ‘Smemorando’

Recupero dello spettacolo ‘Smemorando’

0

AREZZO – Lo spettacolo “Smemorando”, in programma al Teatro Bicchieraia e rinviato il giorno 8 febbraio causa indisponibilità del protagonista Gianrico Tedeschi, si terrà mercoledì 7 marzo alle ore 21.
L’acquisto dei biglietti ancora disponibili avverrà con le stesse modalità previste per gli altri spettacoli della stagione teatrale 2006-2007.
I possessori dei biglietti già acquistati per il giorno 8 febbraio nonché i titolari degli abbonamenti turno B potranno accedere direttamente allo spettacolo.
Gianrico Tedeschi, con la determinazione e la forza che lo contraddistinguono, offre al suo pubblico un viaggio attraverso il teatro del ’900 e una riflessione su storia e identità personale ricorrendo a testi ironici, umoristici ma anche monologhi, frammenti di commedie, aneddoti del mondo del teatro e canzoni. Lo “accompagneranno” personaggi quali Giovannino Guareschi, Manlio Santanelli, Renato Mainardi, Mario Rigoni Stern, Estenio Mingozzi e ancora Carducci, Cardarelli, Giusti, D’Annunzio, Ruzante, Shakespeare, Manzoni, Cechov, Dante ma anche documenti e memoriali di guerra. Depositario di un patrimonio raro per la sua ricchezza, questo “giovane ottantasettenne” restituisce al pubblico le emozioni ricevute durante il suo splendido percorso artistico in una forma divertente, incalzante e suggestiva, rovistando il magazzino della Memoria.