Home Politica Riattivazione delle stazioni di Rigutino ed Olmo

Riattivazione delle stazioni di Rigutino ed Olmo

0

AREZZO – Segnale rosso a Rigutino ed Olmo: lo chiede non solo la Circoscrizione Cinque ma anche il Comune di Arezzo. Segnale sulla linea ferroviaria per la possibile riattivazione delle due stazioni.
“Riteniamo interessante l’idea avanzata dalla Circoscrizione – commenta l’assessore alla mobilità Roberto Banchetti. La strada regionale 71 ha evidentissimi problemi di traffico ai quali Comune e Provincia stanno lavorando con la realizzazione della rotatoria che determinerà il superamento dell’attuale incrocio semaforico. Il Comune, da parte sua, sta approfondendo i problemi di questa strada nel quadro del Piano Urbano della Mobilità che è in fase di definizione. In questo contesto generale si colloca quindi la nuova rotatoria che nella fase transitoria finirà con il determinare un incremento dei disagi per la circolazione. L’annunciato aumento del numero dei treni sulla linea “lenta” tra Chiusi e Firenze può essere l’occasione per un confronto con Regione Toscana e Trenitalia”.
E questo è l’orientamento del Comune di Arezzo. “Riteniamo che Provincia, Comune e Circoscrizione – conclude l’assessore Banchetti – possano mettere a punto una posizione condivisa da sottoporre poi alla Regione e quindi a Trenitalia”.