Home Sport Roger Cantoni lascia un’incompiuta al Pian del Tivano

Roger Cantoni lascia un’incompiuta al Pian del Tivano

0

ITALIA – La beffa è toccata a Roger Cantoni, che a Pian del Tivano nella dodicesima tappa del "Circuito Tre Province" stava viaggiando sicuro in testa alla corsa, solitario, con una trentina di secondi sugli inseguitori, ma mentre il 35enne di Menaggio stava mettendo al sicuro la sua quinta vittoria della stagione, che poteva essere la seconda assoluta del 2007, in discesa bucava il copertone posteriore lasciando alla coppia Michele Bonacina-Simone Colombo la vittoria del "3° Gran Premio Lampogas".
La delusione di Roger, che doveva cedere anche la vittoria di categoria, non veniva nemmeno “vendicata” dal compagno di squadra che non riusciva nello sprint finale a mettere le ruote davanti a quelle di Bonacina.
Con una grande gara il Campione Italiano Marathon, Massimiliano Giuliani, portava a nove le vittorie stagionali nella categoria Master 3 e rosicchiava altri punti al leader del “Circuito Tre Province” che da tre gare è costretto a segnare il passo, partito a fondo gruppo, Giuliani ha recuperato posizioni su posizioni arrivando settimo assoluto.
Immediatamente a ridosso della “top ten” il giovane Claudio Molli a cui l’undicesimo posto di Pian del Tivano ha fruttato la quinta vittoria nella categoria Master Sport del circuito che ora lo vede all’inseguimento del leader, sempre più vicino.
Un’altro giovane, Matteo Buonaiuto, classe 1988, ha fatto un’altro passo avanti in classifica, il suo tredicesimo posto assoluto gli ha consentito di limitare l’offensiva del compagno di squadra, Simone Colombo, nella classifica generale del “Circuito Tre Province” della categoria Open che si trova sempre nelle sue mani.

Dal cross country alle granfondo, da Pian del Tivano alla Val di Fassa, dove nella “Rampilonga” il vicentino Marco Trentin si è cimentato sul percorso “Classic” di 45 chilometri, portando a termine una gara onesta che lo ha visto al traguardo oltre la 100ª posizione.
Diverso eco dal Piemonte, dove nella settima edizione della “Clavierissima” è giunta la vittoria di Sandra Klomp, la settima su sette edizioni della granfondo di Claviere che chiudeva il circuito “Coppa Piemonte”.
Una cavalcata solitaria quella della bionda olandese che ha sempre tenuto saldamente il comando della gara in cui non ha trovato avversarie in grado di impensierirla, qualche pensiero in più lo ha invece avuto Andrei Mukhine che non è andato oltre il settimo posto della categoria Open.

Domenica 16 settembre l’NSR TORREVILLA MTB sarà impegnato in Valcamonica, nella terza edizione della “Adamello Bike”, prova conclusiva della “Coppa Lombardia MTB” in cui Andrei Mukhin e Simone Colombo sono in lizza per la vittoria nella categoria Open, Alessandro Pasta nella Master 1 e Sandra Klomp nella Donne Angoniste.